Welcome to MEIKO. Please select a country and click "confirm".

Frimley Park Hospital

I pazienti del Frimley Park Hospital presso la NHS Foundation Trust a Frimley nel Surrey iniziano la giornata con una colazione calda preparata sul posto. Kevan Wallace – vice-direttore dei servizi alberghieri (catering) ed ex-presidente nazionale dell'Associazione di società di catering ospedaliere – sottolinea l'importanza di servire quotidianamente cibo appena cucinato. È orgoglioso del fatto che il Frimley Park Hospital serva colazioni calde, mentre molte altre strutture ospedaliere hanno optato per la versione fredda.

In funzione otto ore al giorno, 365 giorni l'anno, e gestendo 2.000 pasti, come Wallace sottolinea, "il sistema di lavaggio è una componente fondamentale”.

Wallace ha iniziato a pensare all'acquisto di una macchina sostitutiva quattro anni fa ed ha esaminato le opzioni proposte da numerosi fornitori, concentrandosi in particolare su un confronto tra i prezzi di gestione. È stato durante una visita alla fiera Hotelympia 2010 che si è imbattuto nelle nuove macchine M-iQ ed è rimasto impressionato dalla loro qualità.

“Il nostro vecchio apparecchio funzionava in base a un sistema a sfioratore, con l'acqua che scorreva attraverso la macchina. La nuova macchina ha un'impronta di carbonio molto migliore in termini di risparmio energetico, utilizzo di acqua e consumo di prodotti chimici. Il prelavaggio, ad esempio, è alimentato dall'acqua di risciacquo usata – questa macchina funziona dal lato posteriore verso quello frontale. È inoltre installata una pompa di calore che cattura l'aria calda umida dall'area circostante alla macchina e ricicla l'energia; perciò non è necessaria alcuna ventilazione.

Per quanto riguarda i prodotti chimici abbiamo già notato una grossa differenza: abbiamo dimezzato il loro impiego. Sono sicuro che seguiranno a breve anche risparmi di energia e di acqua, ma è troppo presto per dirlo.

L'installazione è stata effettuata senza alcun problema. Il team MEIKO è arrivato il primo giorno al mattino e ha sgomberato la vecchia macchina entro sera. Tre giorni dopo la macchina è stata messa in funzione, la formazione del personale è stata ultimata e noi eravamo pronti per partire!"

Wallace fa notare che "sebbene vi siano somiglianze con la vecchia macchina in termini di flusso di lavoro, a detta del personale il suo utilizzo è un gioco da ragazzi. Anche la codificazione tramite colore è di grande aiuto. Tutti i componenti che sono amovibili e devono essere rimossi per la pulizia sono di colore blu." E aggiunge: “Ed è anche così silenziosa rispetto alla vecchia macchina.”

Una soluzione di successo: la tecnologia M-iQ di MEIKO si è dimostrata una scelta eccellente per il Frimley Park Hospital.

contattare Meiko

Contatto

Frimley Park Hospital NHS Foundation Trust
Kevan Wallace
Portsmouth Road
Frimley, Surrey, GU16 7UJ
United Kingdom