Welcome to MEIKO. Please select a country and click "confirm".

Bowcliffe Hall

Mai più lucidatura manuale per Bowcliffe Hall, monumento classificato nel Regno Unito

La tenuta di Bowcliffe Hall ha un'antica storia alle spalle. Situata appena fuori Wetherby, questa prestigiosa location per conferenze, matrimoni ed eventi, classificata come monumento nazionale di grado II, conta tra i precedenti proprietari Robert Blackburn, primo pioniere dell'aviazione britannica.
Il noto ingegnere costruì il suo primo aereo nel 1909, appena sei anni dopo il primo volo della storia dei fratelli Wright.
Quasi un secolo dopo, Bowcliffe Hall si è arricchita di una struttura per eventi, la 'Blackburn wing', costruita a forma di ala di uno dei primi aereoplani dell'epoca.

L'idea di una location per eventi a forma di gigantesca ala di biplano, immersa nel bosco e arredata in stile aeronautico, compreso un tavolo realizzato assemblando una moderna ala in alluminio e una barra ricavata dalla carenatura di un motore, si deve all'imprenditore Jonathan Turner. Il suo intento era celebrare il lascito di Bowcliffe, sede della propria azienda, il Gruppo Bayford, operante nel settore energia, carte carburante, investimenti e sviluppo patrimoniale, prevenzione dell'inquinamento ed e-commerce.

Ex-pub chef dell'anno nel Regno Unito, John Topham si occupa dell'attività di catering, gestendo sia gli eventi che un ristorante per gli inquilini commerciali della tenuta.

Bowcliffe possiede due lavabicchieri a carica frontale FV 40.2 G-GiO e una lavastoviglie a capote DV 80.2 GiO, fornite e installate dal distributore e partner MEIKO Port Catering con sede a Blackpool.

 Topham dice di aver scelto MEIKO dopo aver compiuto molte ricerche. La conclusione è stata che MEIKO offriva i risultati migliori.

“Volevo avere la certezza, in particolare, che non dovessimo sprecare tempo per la lucidatura manuale dei nostri bicchieri Riedel e delle nostre stoviglie in porcellana,” spiega.
“Ho confrontato numerosi modelli del produttore e parlato con colleghi del settore. Le macchine MEIKO sembravano essere usate in tutti i posti che contano ed avevano ottime raccomandazioni.

Il servizio assistenza e il supporto tecnico sono stati di prim'ordine. Ad esempio, eravamo rimasti senza cesti, avendoli persi durante i lavori di ristrutturazione, per cui ho spiegato il problema a Lee Hackett, responsabile vendite regionale MEIKO e il giorno dopo si è presentato in persona con un altro set. Questo sì che è per me un esempio di servizio clienti eccellente.”

Topham possiede anche una locanda di posta del XVIII secolo e da poco un ristorante a cinque stelle con cocktail bar, il General Tarleton Inn, nei pressi di Ferrensby. Quest'ultimo ora possiede una lavastoviglie a capote DV 80.2 G-GiO con osmosi inversa integrata, ma stavolta completa dell'esclusiva garanzia triennale MEIKO 'No-Bills'.

“Le lavabicchieri e lavastoviglie MEIKO sono superiori a qualsiasi altra macchina che abbia finora visto. Ho aggiornato le specifiche originali per il lavaggio di stoviglie di Bowcliffe in modo da includervi MEIKO, ma non avevo un budget sufficiente per aggiungere il pacchetto 'No-Bills' triennale", spiega Topham. “Per il mio pub, l'ho invece ritenuto indispensabile. Serviamo 1.500 coperti alla settimana e, dato che siamo molto impegnati, volevo solo il meglio del meglio.”

 

Contatti

Contatti

Bowcliffe Hall

Bramham

Wetherby

LS23 6LP

Telefono: 01937 541111

Fax: 01937 841465

E-mail: info-request@bowcliffe.co.uk

www.bowcliffehall.co.uk