Welcome to MEIKO. Please select a country and click "confirm".

Ristorante The Grill

Full House nell'area lavaggio del Casinò di Baden-Baden

Baden-Baden è famosa per l'ippodromo. È conosciuta in tutto il mondo per la sua storia, come luogo in cui vedere ed essere visti, e naturalmente per il suo casinò! Qui, dove il rosso e il nero fanno battere a tanti il cuore, i gestori negli ultimi anni hanno completamente reinventato la sala da gioco: si è iniziato con la sala Bénazet e il Club Bernstein, seguiti poi dalla ristrutturazione dell'area esterna e infine dai nuovi arredi del ristorante The Grill. Quest'ultimo reca la firma della nota interior designer di Francoforte Oana Rosen (Roomers Hotel e The Pure a Francoforte), che ha ideato un ambiente stravagante e di una bellezza mozzafiato per il ristorante The Grill e il Club Bernstein. Insieme al Leo’s (incluso il servizio catering), al RIZZI WineBistro & Restaurant e alla Wirtshaus zur Geroldsauer Mühle, il noto ristoratore Peter Schreck, con The Grill, punta ora su un richiamo internazionale.

Ai fornelli c'è lo chef di cucina Mario Provenzano, un affidabile esponente dell'alta ristorazione di Baden-Baden. Schreck e Provenzano lavorano insieme da 25 anni e con The Grill hanno raggiunto nuove vette: il miglior sushi e le migliori specialità a base di carne di manzo, prodotte nella camera di stagionatura di proprietà. Al menu, aragoste alla griglia e sashimi. Ciò che sta particolarmente a cuore di Provenzano, come il lussuoso ambiente del suo ristorante, è la capote automatica della nuova M-iClean H: "Sono innamorato di questa macchina. Non la cederei per nulla al mondo", dice ridendo. Come in molte cucine, anche nella sua lo spazio è una merce rara – la nuova lavastoviglie a capote MEIKO, esattamente come la macchina precedente, sta bella compatta in un angolo. "E, cosa ancora più importante, è il fatto di aver finalmente eliminato quel fastidioso manico", afferma soddisfatto Provenzano. Basta toccare leggermente le impugnature e la capote si apre come per magia. Volendo, tale operazione può avvenire anche senza alcun intervento da parte dell'uomo. "Abbiamo registrato un netto risparmio di tempo, semplificato il lavoro e finalmente possediamo una macchina che mantiene le promesse!", dichiara il maître. Provenzano e Schreck sono già passati a MEIKO in tutti i locali da loro gestiti: "Da Leo’s la macchina è in funzione dalle 9.00 del mattino all 1.00 di notte – sono condizioni di lavoro estreme!“ Presso il bar di The Grill una M-iClean lampeggia sotto il bancone, pronta a far scintillare tutti i bicchieri del ristorante.

Oltre al sistema automatico della capote, sono stati anche gli eccellenti risultati di lavaggio della M-iClean H ad aver convinto Provenzano e il suo team: "Il modulo GiO prepara l'acqua calcarea di Baden-Baden e mantiene perciò la macchina in condizioni di potenza ottimali. Sul programma 3 sentiamo volare le tazzine del caffè espresso", aggiunge sorridendo lo chef di cucina, mentre racconta gli esperimenti con il nuovo pacchetto potenza di MEIKO. "Questo programma è adatto per lo sporco più ostinato e funziona benissimo perché il braccio di lavaggio riceve esattamente la giusta pressione."

 

Anche le tubazioni in acciaio inox sono state sapientemente prese in considerazione dallo chef: "Se la tecnologia di lavaggio dovesse andare in avaria per un tubo flessibile difettoso, sarebbe una catastrofe! 'Rien ne va plus' è un'esclamazione da riservare soltanto al casinò!“

 

Contatti

Contatti

The Grill presso il Casinò di Baden-Baden

Kaiserallee 1

76530 Baden-Baden

 

Telefon +49 7221 3024691

the-grill-baden-baden.de