Welcome to MEIKO. Please select a country and click "confirm".

Gate Gourmet sigla un contratto di fornitura globale per sistemi di lavaggio

Gate Gourmet si affida alla tecnologia di lavaggio di MEIKO

Gate Gourmet è il più grande fornitore indipendente di servizi di catering e ristorazione al mondo per linee aeree e ferroviarie.

L'azienda assicura ogni anno pasti e bevande a più di tre milioni di voli. Attiva in cinque continenti, serve ai passeggeri dei suoi clienti (tra cui British Airways) più di 250 milioni di pasti all'anno, preparati in 122 cucine di bordo.
Gate Gourmet è suddivisa in 26 unità, ciascuna delle quali gestisce una parte importante del business, quali produzione degli alimenti, nuove attrezzature, parco furgoni e manutenzione e riparazione di apparecchi e impianti.

La chiave per il controllo finanziario di quest'attività complessa risiede in un principio che Michel Brelaz, a capo dell'area di Program Management di Gate Gourmet chiama "Total Cost Partnership" o TCP, cioè la partnership sui costi totali.

"Nell'unità che si occupa di nuove attrezzature, la TCP va oltre una normale relazione d'affari", spiega Brelaz. "Non si tratta di siglare un accordo di collaborazione a breve termine, ma piuttosto di stabilire una partnership a lungo termine e creare valore per entrambe le parti".
Un esempio di questo tipo di partnership è il contratto stipulato tra MEIKO e Gate Gourmet per la fornitura in tutto il mondo di sistemi di pulizia e lavaggio. Un contratto che porta vantaggi a entrambe le parti.

I vantaggi per Gate Gourmet includono prezzi fissi per la durata del contratto, modalità più rapide e semplici di relazione con i partner, un punto centrale di contatto e risparmi di tempo.

La partnership ha inoltre contribuito a innalzare il livello della relazione commerciale. Un chiaro esempio del valore aggiunto creato è la più alta redditività conseguita da entrambi i partner, focalizzando l'attenzione sull'effettiva tipologia di lavaggio richiesta.

 

Contatto MEIKO