Welcome to MEIKO. Please select a country and click "confirm".

KLM Inflight Catering è stata convinta dall'assistenza MEIKO

Attualmente presso questa sede stiamo utilizzando una variegata serie di attrezzature di diversi fornitori e il sistema MEIKO ha già funzionato per quattro anni in più rispetto a quanto programmato. I risultati di lavaggio sono sempre stati ottimi e quello che ci è piaciuto è stato soprattutto il supporto dell’assistenza e della manutenzione di MEIKO, decisamente più rapido e efficiente, rispetto alla concorrenza.", riferisce Hans van der Salm, KLM Catering Services Unit Manager, Europa Flow. “Per ribadire: dovevamo offrire al nostro cliente un’assistenza completa durante l’installazione del nuovo sistema, anche per il lavaggio delle stoviglie. I tecnici MEIKO sono riusciti a cavarsela nell’area di lavaggio delle stoviglie in uno spazio ristretto, in modo da permetterci di continuare a lavorare. Hanno lavorato anche di notte per finire il lavoro entro i tempi previsti. Non tutti i fornitori sarebbero disposti a farlo!”

"MEIKO ha migliorato l’area di lavaggio delle stoviglie anche dal punto di vista ergonomico. Siamo davvero soddisfatti con le nostre due lavastoviglie a nastro. Sono riorganizzati nastri e banchi per agevolare il lavoro del personale. Sappiamo che il lavoro qui è pesante e che non ci sono pause. Con il vecchio sistema gli addetti dovevano a volte distendersi di 90 cm e quindi piegare braccia e schiena. L’età media del personale è di 47 anni. Utilizzeremo il nuovo sistema per i prossimi dieci anni, quando l’età media del personale sarà di 57 anni. Era necessario avere un nuovo impianto per ridurre il carico di lavoro e soprattutto la necessità di distensione e piegamento".

Un sistema di dosaggio per sostanze chimiche sviluppato da KLM Catering Services in collaborazione con MEIKO garantisce una pulizia perfetta con il minimo impiego di risorse.

KLM ha la propria sede a pochi metri dai velivoli dell’aeroporto di Shiphol e con 85 carrelli che servono quotidianamente 50 voli intercontinentali e 280 europei è il più grande fornitore di servizi di catering dei Paesi Bassi.

 

Contatti