Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solution

    Kreative GV

    La tecnica di lavaggio MEIKO supporta la mensa collettiva Kreative GV

    Tre cucine per asili nido, scuole materne, una scuola di danza e l’azienda appena fondata “Vivention Food&Events”: un’ampia rappresentanza a lungo termine ad Amburgo e dintorni per lo specialista della ristorazione “Kreative Gemeinschaftsverpflegung”.

    Kreative GV: fresco, sano e efficiente

    La ristorazione diretta e a distanza e un innovativo servizio per le feste sono sull’agenda dell’amministratore Rainer Bothe, che con la sua moderna azienda di catering “Kreative GV” è in continua espansione.

    Un punto chiave per la ristorazione rivolta ai bambini di asili nido e scuole materne è la certezza di avere cibi freschi provenienti da colture ecologiche e allevamenti tracciabili. “Circa l’80 percento dei cibi lavorati proviene da colture biologiche”, afferma il responsabile della cucina Thorsten Fröling”, in base al desiderio di molti genitori”.

    La cucina della scuola a Halstenbek, quella della scuola di danza del Balletto di Amburgo John Neumaier e la grande cucina di produzione “Landwehr 11-13” preparano, distribuiscono e/o consegnano con il servizio a distanza circa 6.500 pasti a 56 asili nido e 10 scuole materne.

    I bambini mangiano sempre. La ristorazione per questo gruppo target garantisce quantità affidabili per quanto riguarda produzione e calcoli. Esclusi i 120 pasti prodotti e consegnati della scuola di danza, da qui vengono forniti anche altri 600 pasti a utenti entusiasti. Circa 200 di di questi pasti soddisfano i requisiti di determinate scelte dietetiche.

    "Questa è una componente fondamentale nell’ambito dei servizi da noi offerti”, afferma Rainer Bothe, “con una specializzazione sulla preparazione di cibi per i bambini con allergie alimentari, siamo riusciti a guadagnarci una posizione”.
    Inoltre, dalla cucina della scuola di Halstenbek vengono preparati circa 1.000 pasti, di cui due terzi destinati alla consegna a distanza a due altre scuole materne.

    L’intero sistema di produzione e distribuzione poggia su un sistema di logistica raffinato, cui si attiene anche la grande cucina di produzione e retrocucina “Landwehr 11-13 di Amburgo. Qui vengono cucinati anche i pasti per le consegne a distanza, compresi i componenti prodotti e forniti nella cucina dietetica che vengono poi trasportati ai clienti in carrelli termici.  

    Per i grandi volumi di stoviglie, la Kreative GV di Amburgo punta sulla tecnica di lavaggio di Meiko

    Mentre le stoviglie per gli asili nido e le scuole materne vengono pulite sul posto, tutta l’attrezzatura Gastronorm di circa 70 strutture, comprese le stoviglie di cottura e di cucina della grande cucina di produzione vengono pulite perfettamente e in modo igienico nella retrocucina collegata del “Landwehr 11-13”. Da poco tempo, qui viene utilizzata la macchina di lavaggio M-iQ l’ammiraglia della flotta Meiko, la grande azienda ricca di tradizione di Offenburg. “Tutto ciò che torna indietro dai clienti come contenitori Gastronorm, casse per imballaggio, scatole termiche, contenitori di trasporto, ecc.” vengono puliti nella M-iQ”, commenta Rainer Bothe.

    A questo si aggiunge l’attrezzatura completa della cucina di produzione, come stoviglie, tortiere, inserti Gastronorm, mestoli, ecc. E ancora: bicchieri, piatti, tazze, posate, ecc. dal catering outdoor, dal servizio party ed eventi “Vivention” finiscono tutti nella M-iQ per essere lavati. “È la nostra prima macchina Meiko”, spiega Rainer Bothe, “e non mi sono pentito dell’acquisto della M-iQ”.

    Nella gara di appalto doveva vedersela con altre due macchine ed è riuscita a convincere grazie alle buone previsioni relative a consumo energetico, di acqua e detersivi. “L’azienda “Kreative GV” ha potuto puntare anche su un finanziamento della Investitionsbank Hamburg per dispositivi nuovi a risparmio energetico”. “È stato finanziato il 30 percento dell’investimento”, ricorda Bothe, che ha voluto mettere in risalto l’impegno che Sabine Sörensen (rappresentante Meiko/Amburgo) ha mostrato con le autorità competenti. Secondo i calcoli fatti, la macchina dovrebbe essere ammortizzata in tempi relativamente brevi, “attualmente stiamo ancora facendo il punto della situazione”, spiega Rainer Bothe.

    "Per noi è importante che la macchina lavi in modo rapido e razionale soprattutto molte tortiere, contenitori Gastronorm, coperchi, inserti, ecc."

    "La nostra nuova M-iQ dispone di una sistema a nastro in grado di pulire rapidamente una notevole quantità di stoviglie e che non richiede molto personale. Tutto più facile, rispetto a prima."

    Con la nuova azienda “Vivention Food & Events” Rainer Bothe completa la sua offerta nel settore della cucina creativa (GV). Si preannuncia un Party-Service con catering esclusivo “non facciamo nulla di “preconfezionato” e abbiamo la sensibilità giusta per ogni singolo evento”, afferma il professionista, il quale gode di un’ottima reputazione ad Amburgo: sia nella classica GV, sia nella gestione di catering per feste ed eventi di alto livello.