Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solution

    Bad Hotel Domburg

    Sostenibilità ad altissimi livelli grazie alla M-iQ di MEIKO

    Il Badhotel è il n° 1 tra le strutture alberghiere nella provincia olandese della Zelanda.

    Un meraviglioso spa resort direttamente sul mare: il Badhotel è il n° 1 tra le strutture alberghiere nella provincia olandese della Zelanda. Possiede 116 camere e suite, sale conferenze, una biblioteca e quattro ristoranti.

    Domburg è la più antica località balneare della Zelanda e la sua storia affonda le radici nell'antichità. La struttura sorge in una vasta area boschiva con dune di sabbia e spiagge pulite che invitano a nuotare e a praticare surf. Esistono inoltre aree naturalistiche protette, borghi storici e castelli, ma anche porti e porticcioli pittoreschi. Offre inoltre una ricca offerta di attività sportive e una miriade di eventi locali, come luna-park, mercatini e festival musicali.

    L'hotel è molto orgoglioso di aver ricevuto la certificazione "Chiave Verde" in Oro. La "Chiave Verde" è il marchio ecologico olandese per gli hotel. Il Badhotel utilizza esclusivamente illuminazione a LED ed ha investito nel riscaldamento e nelle caldaie a efficienza energetica. Tutto questo ha contribuito a ridurre i costi energetici di quasi il 40% dal 2008.

    "Ottimo non solo per l'ambiente ma anche per il nostro portafoglio",dichiara il direttore del Badhotel, Govert Janzen. Per soddisfare ulteriormente gli obiettivi ecologici prefissati, il Badhotel ha installato una lavastoviglie a traino MEIKO M-iQ, in grado di lavare fino a 130 cestelli all'ora.

    "Abbiamo avuto brutte esperienze con una lavastoviglie precedente (di un altro fornitore). Per questo, quando si è trattato di cercare una macchina sostitutiva, abbiamo chiesto una consulenza seria e professionale", prosegue Janzen.

    "Abbiamo visionato le macchine concorrenti a MEIKO e confrontato i dati relativi a prestazioni, consumo di acqua e di prodotti chimici. MEIKO è risultata vincente, soprattutto in termini di costi di esercizio totali rispetto alla durata di vita della macchina.

    Il concorrente al secondo posto era di 15.000 euro più caro! MEIKO è la Mercedes-Benz tra le lavastoviglie e, più il nostro hotel è pieno, più emergono i suoi pregi. Quando lava i 280 coperti della colazione, la M-iQ è assolutamente a proprio agio. Noi non monitoriamo separatamente i consumi idrici della lavastoviglie, ma posso affermare che, sebbene il nostro hotel accolga in media più clienti che in passato, consumiamo meno acqua e sono sicuro che sia anche merito della macchina di MEIKO.

    È evidente che la M-iQ genera molto meno vapore rispetto alle macchine precedenti. Anche all'esterno della macchina si crea molto meno calore. Ciò significa un ambiente di lavoro più gradevole per il personale che opera nell'area lavaggio. Questo conferma la mia convinzione che la M-iQ di MEIKO migliori la redditività e garantisca una lunga durata di vita. In più, è anche più bella esteticamente!"