Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solution

    Crowne Plaza Dubai

    L'hotel Crowne Plaza sul Dubai Creek si affida a una M-iQ

    Il Crowne Plaza partecipa alla campagna "Green Engage" (impegno verde).

    L'hotel Crowne Plaza, facente parte dell'Intercontinental Hotel Group, si trova accanto al centro commerciale Dubai Festival Centre nei pressi del quartiere degli affari di Dubai. L'hotel, affacciato sul Dubai Creek, offre una vista panoramica mozzafiato sulla città e conta 316 camere di design e suite, due ristoranti e una birreria belga.

    Crowne Plaza è solo uno dei numerosi marchi dell'Intercontinental Hotel Group (IHG), che comprende anche catene alberghiere come Holiday Inn, HUALUXE Hotels & Resorts, EVEN Hotels, Staybridge Suites Hotels, Hotel Indigo e Candlewood Suites. Il Crowne Plaza partecipa alla campagna "Green Engage" (impegno verde), con cui il gruppo alberghiero IHG si adopera a migliorare la sostenibilità delle proprie strutture a livello mondiale.

    In totale partecipano alla campagna "Green Engage" più di 4400 hotel in 100 paesi e regioni. Nell'ambito di tale campagna, che coinvolge più di 656.000 camere d'hotel, vengono monitorati i consumi energetici e idrici e il riciclaggio dei rifiuti delle singole strutture e raccomandate misure per ottimizzare i risparmi energetici e il bilancio della CO2.

    L'obiettivo triennale per il periodo 2010-2012, che prevede la riduzione dei consumi energetici del 6-10% nelle camere dell'hotel, è già stato superato nel corso del terzo anno, registrando in totale un calo dell'11,7%.

    In tutti gli hotel di proprietà e in gestione del gruppo IHG l'impronta della CO2 per camera occupata è diminuita del 19%. Ciò corrisponde a una riduzione della CO2 pari a 76.000 tonnellate all'anno!

    La campagna "Green Engage" si estende a molti aspetti della gestione alberghiera, quali illuminazione, prodotti di pulizia ecocompatibili e tecnologia di lavaggio. Dato questo forte orientamento alla sostenibilità la M-iQ si è rivelata una scelta azzeccata per la nuova area lavaggio del ristorante "Zaytoun", che serve tutto il giorno piatti mediterranei per più di 200 coperti.

    "Numerosi hotel vogliono sostituire la tecnologia in uso con tecnologie più recenti e con la M-iQ il rendimento dell'investimento è molto elevato",dichiara Hilary Barreto, Operations & Commercial Manager del partner MEIKO Elenco General Trading, che ha installato la M-iQ in loco.

    "Grazie alla riduzione del 30% dei consumi di acqua, energia e prodotti chimici, dopo aver acquistato una M-iQ possiamo risparmiare circa 25.000 dirham (circa 5000 €) all'anno azionando la macchina in turni di 6-7 ore. La nuova tecnologia di filtraggio della M-iQ consente di risparmiare fino al 50% di prodotti chimici. Inoltre, l'innovativo convogliamento dell'aria riduce la quantità di aria esausta di oltre il 90%, evitando perciò un sistema di aspirazione convenzionale.

    Mohamed Zeid, responsabile tecnico presso il Crowne Plaza, aggiunge: "Anche nella qualità di lavaggio la M-iQ assicura risultati superiori, consentendoci di migliorare il servizio alla clientela. E, grazie all'asciugatura automatica delle stoviglie, risparmiamo inoltre un'ulteriore fase di lavoro. Negli ultimi sette mesi la macchina è stata quasi sempre in funzione senza registrare alcuna anomalia di funzionamento. Siamo perciò molto soddisfatti."