Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solutions

    Hilton di Milano

    Lavastoviglie a nastro M-iQ per l'hotel Hilton di Milano

    L'hotel Hilton è la base ideale per scoprire l'eccitante e sofisticata città di Milano. Situato a un solo isolato di distanza dalla stazione centrale e a due chilometri da numerose attrazioni, l'hotel è un punto d'appoggio ideale.
     

    Paolo Ghirardi, executive chef presso Hilton Milano, lavora presso l'azienda da 13 anni. Ha conosciuto per caso MEIKO sfogliando una rivista del settore e la sua impressione iniziale è stata estremamente positiva.

    “Quando ho contattato MEIKO Italia, ho avuto subito l'impressione di avere a che fare con un team di professionisti, con una vision aziendale focalizzata sull'eccellenza del lavaggio di stoviglie", afferma Ghirardi. “Il fatto stesso che stessero promuovendo un settore che in passato era stato completamente ignorato mi ha fatto pensare che, in una catena alberghiera come la nostra, l'organizzazione è indispensabile, per cui è ovvio che gestire le operazioni di lavaggio con la massima precisione possa offrire un considerevole valore aggiunto.”

    “I principali motivi che mi hanno indotto ad acquistare una lavastoviglie M-iQ MEIKO possono essere sintetizzati in poche parole", prosegue Ghirardi:

    “efficienza, tecnologia, semplicità d'uso e affidabilità.” Nel dicembre 2011 Milano stava preparandosi a festeggiare il Natale e i tecnici MEIKO hanno installato la lavastoviglie per consentire anche all'hotel di essere pronto per le festività!

    Ghirardi è soddisfatto dei risparmi sui costi ottenuti: “In termini di costi di gestione la M-iQ offre effettivi vantaggi rispetto alla nostra macchina precedente. I risparmi annuali sono enormi e abbiamo calcolato che l'investimento iniziale può essere ammortizzato in soli tre anni.

    “La M-iQ ha tagliato i costi mensili dei detergenti di due terzi e i nostri consumi energetici sono diminuiti da 47 kWh a soli 22 kWh circa.

    Spendiamo anche il 50% in meno di manutenzione rispetto alla nostra macchina precedente. MEIKO raccomanda solo due interventi di manutenzione all'anno e abbiamo constatato che hanno davvero ragione. La macchina, da quando l'abbiamo comprata, non ha richiesto interventi di manutenzione aggiuntivi oltre a quelli standard ogni sei mesi.

    L'Hilton di Milano serve 300-400 coperti al giorno – circa 12.000-13.000 coperti al mese – per cui l'area di lavaggio è davvero una parte importante delle operazioni dell'hotel. Grazie a MEIKO ora abbiamo un'area lavaggio priva di calore, umidità e rumore. Per darvi l'idea di ciò che significa, la mia casa è più calda dell'area di lavaggio dell'hotel! Un risultato tangibile è che le due persone che lavorano alla macchina sono più serene e lavorano in condizioni decisamente migliori rispetto a prima.”

    Nel complesso, Ghirardi è soddisfatto: “In tutto il mondo Hilton ha scelto MEIKO e io stesso raccomanderei MEIKO a chiunque. Sul mercato ci sono tantissime macchine più costose e meno efficienti, ma, a differenza di M-iQ, nessuna raggiunge mai il punto in cui si ammortizza!”