Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solutions

    London Heathrow Marriott Hotel

    M-iQ fa risparmiare energia e forza lavoro al Marriott

    “La sostenibilità, il risparmio energetico, l'essere ‘verdi’ è la prima cosa a cui penso quando mi occupo di un progetto”

    Per Marriott International la sostenibilità è molto importante. L'azienda alberghiera e ricettiva si è posta l'obiettivo di ottenere risparmi energetici del 3% all'anno.

    Oltre a cinque piani, 393 stanze, due suite, 16 sale riunioni e 9.000 metri quadri di spazio totale d'incontro, l'hotel ha un giardino sul terrazzo e segue un programma di riciclaggio al 100% che utilizza i rifiuti organici per alimentare gli inceneritori ed eliminare la discarica di rifiuti. Il London Heathrow Marriott partecipa inoltre all'evento annuale Ora della Terra, spegnendo tutte le luci dell'hotel per un'ora, svolgendo così un'opera di sensibilizzazione sul cambiamento climatico e mostrando interesse per un futuro più sostenibile.

    Jim Shields, Responsabile di ingegneria alberghiera, afferma che “la sostenibilità, il risparmio energetico, l'essere ‘verdi’ è la prima cosa a cui penso quando mi occupo di un progetto”. La filosofia del Marriott consiste nell'investire per risparmiare. Il General Manager Ron Vos spiana la strada verso la sostenibilità: “Vogliamo essere l'hotel ’più verde’ di Heathrow e tutto il team alberghiero è entusiasta all'idea di raggiungere questo obiettivo”.

    La lavastoviglie presente consumava tra i 200 e i 230 kW/ora, pari al consumo del resto dell'hotel

    Così, quando si tratta di scegliere una nuova lavastoviglie, Vos e il suo team si impegnano per trovare la macchina più sostenibile sul mercato. La lavastoviglie presente consumava tra i 200 e i 230 kW/ora, pari al consumo del resto dell'hotel.

    Jim Shields, Responsabile di ingegneria alberghiera, spiega: “Devo dire che la risposta di MEIKO è stata chiara e concisa e ha dimostrato che la macchina MEIKO si sarebbe ripagata in tre o quattro anni”.

    “Rispetto a quella che avevamo prima, c'è una differenza come tra il giorno e la notte; è davvero molto più efficiente”, dichiara Shields. “I risultati di lavaggio sono talmente buoni che non abbiamo più bisogno di lucidare a mano: risparmiamo forza lavoro ed energia”.

    “Se ora consideriamo l'investimento di capitale, possiamo dire che stiamo investendo ‘in modo saggio’: tenendo conto non solo dei costi, ma anche dei costi di gestione nel corso del ciclo di vita dell'unità. Il vero costo di proprietà è preso in considerazione ogni volta”.Una soluzione di successo: il London Heathrow Marriott ha investito in tecnologia verde M-iQ nell'ambito della sua strategia per diventare l'hotel ‘più verde’.