Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solution

    Alpha LSG

    Cucina di prima classe a Heathrow

    La nuova grande cucina da 10 milioni di sterline realizzata da Alpha LSG a Heston, presso Heathrow, è destinata a fissare nuovi standard nel settore dell'airline catering. Il centro ha una capacità produttiva di 76.500 pasti al giorno e servirà oltre 40 linee aeree. Da qui verranno forniti i servizi di catering a circa 24.500 voli all'anno.

    Il centro è dotato dell'unica cucina Halal dedicata di Heathrow, oltre a disporre di una cucina giapponese, una cucina asiatica, una lounge per i clienti, un'accademia culinaria e naturalmente una grande area di lavaggio per la pulizia dell'enorme quantità di stoviglie, posate, contenitori e unità sostituibili (LRU) dai pasti di bordo.

    "Grazie all'utilizzo ottimale delle nostre sinergie siamo in grado di investire nei nostri impianti e nei nostri collaboratori. Ciò ci permette, a sua volta, di offrire ai nostri clienti un servizio sostenibile di alta qualità", afferma un comunicato dell'azienda.

    Un sostegno fattivo alla sostenibilità presso il nuovo centro è offerto dalle quattro nuove lavastoviglie a nastro M-iQ, conformi alle specifiche del trasporto aereo, che offrono nastri di trasporto più ampi della media (980 mm).

    I nuovi sistemi di lavaggio dispongono inoltre di aree più ampie di carico e scarico, per migliorare l'ergonomia a beneficio del personale. In totale, presso il centro sono in funzione 8 lavastoviglie: 7 macchine MEIKO e una di un altro produttore.

    "Abbiamo scelto di lavorare con MEIKO per diverse ragioni", spiega David Quirk, a capo della struttura di Alpha LSG. "Tra i vari produttori non vi sono grosse differenze di costi. Ciò che davvero conta è il livello di supporto che sono in grado di offrire".

    Uno degli aspetti cruciali per Alpha LSG è la garanzia di avere una risposta rapida, da parte di tecnici che conoscono a fondo le macchine. Un'altra ragione decisiva che ha fatto segnare un punto a favore di MEIKO è stata la flessibilità e l'economicità di gestione delle sue lavastoviglie a nastro, che vantano consumi energetici più bassi rispetto a macchine più vecchie. Alpha LSG intende monitorare i consumi di detergenti, acqua ed energia per quantificare i risparmi e tenere sotto controllo i costi.