Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solution

    Istituto scientifico di Veruno

    La M-iQ ha migliorato enormemente le condizioni di lavoro

    "Grazie alla M-iQ le condizioni di lavoro e i consumi della clinica di riabilitazione sono migliorati enormemente. Dopo solo 5 anni l'investimento è stato ammortizzato."

    La "Fondazione Salvatore Maugeri" è nata nel 1965 come clinica di ergoterapia. L'obiettivo della Fondazione è, in primo luogo, promuovere la salute e la sicurezza sul lavoro tramite la prevenzione attiva dei rischi riconosciuti e presenti nell'ambito dei processi produttivi. La Fondazione promuove inoltre la riabilitazione delle persone inabili al lavoro, favorendo il reinserimento socio-produttivo del disabile e prevenendone l'handicap. La Fondazione collabora con numerosi istituti, cliniche e servizi di prevenzione in tutto il paese. Possiede centri in Lombardia, Liguria, Piemonte e ad Agrigento, nonché servizi di prevenzione sotto forma di laboratori per l'igiene ambientale e industriale a Pavia, Casano delle Murge (Bari) e Padova.

    L'Istituto Scientifico di Veruno, facente parte della Fondazione Salvatore Maugeri, è nato nel 1972. La struttura da 315 posti letto è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) e un ospedale di rilievo nazionale ad alta specializzazione per la medicina riabilitativa. L'istituto dispone di quattro reparti per cure ambulatoriali e nove per terapie specialistiche. Presso il vasto complesso vengono serviti 5.400 pasti alla settimana.

    Donatello Rinaldi, responsabile della struttura dal 2011, vanta grande esperienza in campo tecnico a livello sia progettuale che esecutivo. Quando si è trattato di ristrutturare l'area lavaggio abbiamo fatto la seguente considerazione:

    "Tra le numerose soluzioni presenti sul mercato la maggiore sfida consisteva nel trovare un prodotto affidabile, in grado di migliorare il clima e la logistica all'interno dell'area di lavoro. Requisiti che abbiamo trovato nella M-iQ. Se si desidera un prodotto che assicuri massima affidabilità e risultati impeccabili, bisogna optare per i leader del mercato. MEIKO è sicuramente il partner migliore per noi. Il fatto che si tratti di un prodotto tedesco è naturalmente un vantaggio, per non parlare della struttura compatta ed esente da guasti, frutto di innovazioni tecniche."

    "Nel complesso non posso che raccomandare la M-iQ, soprattutto in considerazione dei risultati e del risparmio."

    Rinaldi aggiunge: "Devo ammettere che l'area lavaggio della cucina quasi non si riconosce più, tanto sono migliorate le condizioni di lavoro. L'area lavaggio è ora molto più igienica e pulita. Le emissioni di calore sono state ridotte al minimo, così come l'inquinamento acustico della macchina. Dopo il corso di formazione dei nostri dipendenti dovevamo soltanto formare una sola figura specializzata come addetto alla gestione della macchina. Davvero un vantaggio. L'intero processo di lavaggio è più accurato e organizzato; le operazioni di riempimento e prelevamento sono estremamente semplici.

    MEIKO si distingue dalla concorrenza soprattutto per i risultati di lavaggio. La M-iQ fornisce risultati di lavaggio d'alta gamma e di esclusiva brillantezza e assicura inoltre risparmi di acqua, detergenti ed energia. Anche in termini di servizio post-vendita la macchina è imbattibile. Necessita di pochissima manutenzione: occorre effettuare soltanto i necessari interventi di pulizia ordinaria.

    Nel complesso non posso che raccomandare la M-iQ, soprattutto in considerazione dei risultati e del risparmio. L'investimento è stato ammortizzato già dopo 4 - 5 anni."