Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solution

    Marienhospital Stoccarda

    Lavapadelle integrata nel Marienhospital

    Non si tratta solo di soddisfare soltanto le esigenze dei pazienti. La direzione della clinica ha a cuore anche chi si occupa di loro.

    Dove l'amore per il prossimo incontra la professionalità, nasce la medicina dall'uomo per l'uomo. Ed è proprio questo il principio con cui si lavora al Marienhospital di Stoccarda. Più di 300 anni dopo Vincenzo de' Paoli, al quale sono votate le suore del Marienhospital, e con loro oltre 1.900 dipendenti, i pazienti vengono trattati sempre all'insegna del motto "L'amore sia azione".

    La clinica confessionale, che si trova al centro del capoluogo del Baden-Württemberg, è stata premiata più volte per il suo lavoro: nel 2012 la rivista Focus ha inserito la struttura nell'elenco dei migliori centri di senologia della Germania, nel 2011 la Techniker Krankenkasse le ha assegnato il "Klinikus", un riconoscimento per gli ospedali che sono stati valutati bene in tutti i reparti da parte dei pazienti. 

    Ma non sono solo i pazienti ad essere soddisfatti del Marienhospital. Il forte orientamento alla cura poggia anche sul fatto che la struttura fu fondata nel 1890 dalla congregazione delle Sorelle della misericordia a Untermarchtal; decenni di dirigenza gestiti direttamente dalla congregazione. Oggi, ogni singola camera è conforme agli standard tecnici e strutturali, così come auspicato anche dal personale di assistenza.

    Al Marienhospital si sono affidati esclusivamente a MEIKO

    Investimenti continui e le opere strutturali hanno l'obiettivo di dotare la struttura esclusivamente di camere singole o doppie. Ogni camera è quindi dotata per esempio anche di un lavapadelle MEIKO integrato nel bagno del paziente. Da un lato questo garantisce uno standard igienico più elevato e, soprattutto, dall'altro, facilita il lavoro del personale di assistenza, al quale vengono risparmiati lunghi percorsi con le stoviglie dei pazienti verso un'area di lavoro non pulita. 

    Al Marienhospital si sono affidati esclusivamente a MEIKO. Argomenti convincenti per questa scelta sono stati una lunga durata utile dei dispositivi, una manutenzione affidabile e una sicurezza di processo maggiore, non essendo ammesse varianti nell'acquisto di questo dispositivo medico.