Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solution

    Medanta Hospital

    La grande clinica indiana Medanta si affida a MEIKO

    "Da noi salute e sicurezza hanno la massima priorità. Da questo punto di vista non possiamo scendere a compromessi. Per questo abbiamo scelto MEIKO."

    La clinica ospedaliera Medanta si estende su una superficie di 174.000 metri quadrati ed è una delle principali strutture sanitarie specialistiche dell'India. Si trova a Gurgaon, un'operosa città nei pressi di Nuova Delhi, è stata fondata nel 2009 ed è specializzata in chirurgia cardiovascolare e toracica.

    La clinica dispone di 1250 letti, 350 presso il reparto di terapia intensiva, 45 sale operatorie e più di 20 diversi reparti specializzati. Si rivolge in particolare a pazienti internazionali e si inserisce pertanto nella tendenza del cosiddetto "turismo medico". Richiama pazienti da tutto il mondo per le sue strutture di altissima qualità a prezzi abbordabili. La sua infrastruttura non teme confronti a livello internazionale e risponde alle esigenze dei numerosi pazienti che giungono qui per sottoporsi a operazioni cardiache e al ginocchio, trattamenti ortopedici, interventi estetici e oftalmici o trattamenti dentistici.

    La lavastoviglie a nastro M-iQ di MEIKO assicura, anche dietro le quinte, massima igiene e consumi eccellenti. A tale riguardo dichiara Deepak Batra, General Manager F & B presso Medanta - The Medicity:

    "Una grande clinica come Medanta non può fare a meno di sistemi di lavaggio affidabili e di altissima qualità. MEIKO è leader mondiale nel campo degli impianti di convogliamento a nastro ed è stata per noi la scelta più ovvia. Da noi, infatti, salute e sicurezza hanno la massima priorità. Da questo punto di vista non possiamo scendere a compromessi."

    "Per questo abbiamo scelto MEIKO."

    Per l'installazione presso Medanta non è stato necessario realizzare ulteriori canali di aspirazione o di scarico. Grazie alle funzionalità integrate nella M-iQ per il recupero del calore, viene generata solo una minima quantità di umidità nell'area di lavaggio stoviglie. Tale area rimane perciò piacevolmente fresca e l'impianto di aerazione non viene ulteriormente sovraccaricato.

    La M-iQ dispone di un geniale sistema di gestione dell'aria e di un modulo di recupero del calore orientato al processo, che rendono superfluo un allacciamento diretto per l'aria esausta. La M-iQ di MEIKO assicura pertanto un ottimale bilancio energetico. Un sistema di filtraggio, ad oggi esclusivo in tutto il mondo, esegue l'auto-pulizia della macchina. Con un solo riempimento del serbatoio, tramite il sistema di risciacquo a pompa, lo sporco viene completamente asportato.

    Le macchine M-iQ consumano il 33% di acqua e di detergente in meno rispetto ai modelli precedenti ma, grazie al sistema di lavaggio ad alta pressione, assicurano una potenza di lavaggio del 30% superiore.

    Il calore di processo viene recuperato e reinvestito tramite una regolazione intelligente a tre stadi. Il sistema si adatta dinamicamente alle variazioni della ripartizione del calore per ridurre al minimo il consumo energetico. Lo sfruttamento dell'aria esausta come fonte di energia gratuita per il preriscaldamento dell'acqua immessa, proveniente dal ciclo di lavaggio, consente inoltre la disinfezione ad alta temperatura malgrado l'immissione di acqua fredda.

    Il sistema di preparazione dell'acqua a osmosi inversa del modulo GiO rimuove fino al 98% delle impurità presenti nell'acqua immessa. Non è nemmeno necessario addolcire l'acqua di mandata, come nelle macchine tradizionali, mediante un impianto addolcitore, che spesso risulta inaffidabile e perfino inefficiente.

    La tecnologia GiO assicura risultati di lavaggio scintillanti dall'effetto lucidato a mano, soprattutto su posate e bicchieri. Inoltre, riduce il consumo di prodotti chimici come brillantanti e detergenti. Ciò contribuisce al miglioramento dell'impronta di carbonio e fa guadagnare "punti verdi" alla cucina.

    Umkehr-Osmose-Anlage
    Osmosi Inversa - Tecnologia di lavaggio professionale

    Così come la demineralizzazione completa, un’unità di osmosi produce acqua quasi pura.