Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solution

    Wikingerbäcker

    Massima potenza grazie alla tecnologia Meiko!

    Wikingerbäcker ha imboccato la strada del successo. In quasi tutte le filiali, gli amanti del caffè possono godere di un ambiente all'insegna della gastronomia e della cordialità. "Ora che nella regione si stanno aggiungendo nuove filiali o ristrutturando quelle preesistenti, integreremo sempre più il concetto di caffetteria", rivela il direttore delle vendite René Stein, "questo è il futuro delle panetterie. Abbiamo sedi con una quota di gastronomia fino al 45%, con una tendenza al rialzo."

    Una tendenza a cui Wikingerbäcker di Aurich è già preparato anche in termini di tecnologia di cottura e di lavaggio: nelle filiali di Wikingerbäcker sono in funzione in totale 38 lavastoviglie, di cui 18 sono macchine a capote con recupero del calore (DV 80.2) e 20 lavastoviglie a carica frontale sottobanco di Meiko – per risultati di lavaggio ultra-brillanti e igienicamente sicuri. Sette anni fa abbiamo installato la prima lavastoviglie a capote, seguita da altre 17.

    "Le caffetterie affiliate diventano sempre più spaziose, per cui la capacità di una macchina di piccole dimensioni non è più sufficiente per il volume di lavaggio richiesto", dichiara René Stein.

    "Nelle lavastoviglie a capote le stoviglie vengono inserite nei cesti per tipologia, spinte nella macchina e quindi lavate. Il tutto avviene rapidamente: in soli quattro minuti le stoviglie pulite sono di nuovo disponibili per i clienti. Posate, tazzine da caffè, bicchieri per latte macchiato con residui di latte – tutto esce dalla macchina immacolato. Tutto funziona alla perfezione. Siamo soddisfattissimi delle macchine Meiko. Sono state una scelta azzeccata."

    Stand indipendenti, zone casse degli ipermercati, punti vendita presso campeggi e filiali con mini-caffetterie in centro – nel raggio di circa 50 chilometri attorno ad Aurich fino alla costa del Mare del Nord nella Frisia orientale, Wikingerbäcker sta sempre più espandendosi. Nelle 45 filiali – 32 delle quali sono anche locali di ristorazione – sono in vendita prodotti di panificazione di altissima qualità.