Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solution
    Icon Gastronomie

    Belton Garden Centre

    Valore tradizionale per il Garden Centre

    La caffetteria e il ristorante del Belton Garden Centre sono rinomati per la qualità della cucina casalinga

    Il Belton Garden Centre vicino a Grantham ha cambiato fornitore di lavastoviglie, sostituendo tre nuove macchine a capote installate nel 2014 in occasione della ristrutturazione di caffetteria e ristorante che, con 250 posti a sedere, più quelli all'esterno, servono oltre 5.000 coperti a settimana.

    Le tre lavastoviglie installate nel 2014 erano di un concorrente tedesco di MEIKO e ne comprendevano una con risciacquo a osmosi inversa, che conferisce una splendida brillantezza in particolare a cristalleria e posateria.

    Il Belton Garden Centre è di proprietà della famiglia Elkington e la direttrice Karen Elkington ha spiegato le ragioni di questo cambiamento.

    “Erano semplicemente inaffidabili, c'era un problema dopo l'altro. Dovevamo chiamare i tecnici due-tre volte alla settimana e a volte in giorni consecutivi.

    In un'attività intensa come la nostra, il lavaggio stoviglie è la parte più importante della cucina. Se la lavastoviglie non funziona, non abbiamo altre opzioni che interrompere il servizio all'esaurimento delle stoviglie.

    I tecnici che venivano a riparare la macchina a osmosi inversa non avevano alcuna idea e le cose andavano così male che il fornitore ci aveva concesso un anno di garanzia supplementare.”

    Quel periodo di estensione della garanzia si è concluso all'inizio del 2017 e il fornitore voleva offrire a Belton un nuovo contratto di servizio per continuare la manutenzione delle tre lavastoviglie.

    “Anche se l'azienda costruttrice si era occupata della manutenzione delle macchine fino a quel momento, impiegando i propri tecnici e ricambi, voleva che pagassimo un supplemento per "portare le macchine nel giusto ordine di funzionamento" prima di sottoscrivere un nuovo contratto di assistenza.

    “A quel punto, abbiamo deciso che non volevamo le macchine, con o senza manutenzione, neppure gratuitamente!”

    Umkehr-Osmose-Anlage
    Osmosi Inversa - Tecnologia di lavaggio professionale

    Così come la demineralizzazione completa, un’unità di osmosi produce acqua quasi pura.

    Belton Garden Centre fa parte di un gruppo e l'altro sito a Ruskington ha operato perfettamente per molti anni con una lavastoviglie MEIKO.

    Ironia della sorta, al momento della ristrutturazione nel 2014, Belton era inizialmente intenzionato a installare un sistema di lavaggio stoviglie MEIKO, ma il distributore di attrezzature da ristorazione che aveva progettato e installato i nuovi impianti della cucina l'aveva persuaso a scegliere un altro fornitore.

    Ora Belton ha installato una lavastoviglie a traino, la MEIKO UPster K-M250 e una lavastoviglie a capote , la MEIKO DV80.2 GiO AC.

    “Abbiamo scelto il pacchetto MEIKO in quanto conoscevamo già l'affidabilità delle lavastoviglie e sapevamo che l'assistenza era valida," spiega Karen Elkington.

    Abbiamo discusso delle possibili macchine con il Regional Sales Director Peter Nimmo e il Regional Sales Manager Ross Genner, entrambi MEIKO, che ci hanno fornito una preziosa consulenza su capacità e volume di lavoro.

    Abbiamo inoltre ottenuto un'estensione di garanzia di cinque anni MEIKO.

    Le macchine si sono dimostrate affidabili e non abbiamo avuto gravi problemi. I piccoli inconvenienti verificatisi con la macchina sul sito di Ruskington sono stati risolti la prima volta.

    MEIKO è una buona azienda, con personale valido, persone piacevoli con cui avere a che fare. Insomma, forniscono un'ottima assistenza.”