Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solution

    Poulet Purée

    Il Poulet Purée attribuisce grande importanza alla qualità e la trova affidandosi a MEIKO

    Raoult utilizza le macchine MEIKO già da parecchi anni. In totale ne ha già installate più di 150 ed è molto soddisfatto della loro qualità.

    Il Poulet Purée è un nuovo ristorante parigino. Offre 400 coperti ed è specializzato in ricette a base di pollo e purè di patate. Il proprietario, Fabrice Raoult, ha precedentemente fondato in Francia la catena "La Pataterie", che conta 300 ristoranti, e desidera ora creare una nuova catena.

    Il Poulet Purée ha la propria sede legale all'Ile Seguin a Boulogne-Billancourt. In questo ristorante vengono cucinati solo polli con marchio di qualità "Label Rouge".

    Questi polli crescono lentamente e vengono allevati all'aria aperta secondo metodi tradizionali. In tal modo vivono il doppio rispetto a un pollo di allevamento convenzionale e sono anche più sani. I polli vengono alimentati con cereali, senza mangimi geneticamente modificati né prodotti lattiero-caseari. Ogni pollo riporta il nome dell'allevatore su un anello applicato alla zampa, garantendo in tal modo ai consumatori la rintracciabilità.

    Raoult utilizza le macchine MEIKO già da parecchi anni. In totale ne ha già installate più di 150 ed è molto soddisfatto della loro qualità. Per il Poulet Purée si sono ora aggiunte una M-iClean UM GiO e una DV 80.2.

    "Ogni cosa ha il proprio gusto e tutto ha un prezzo. La qualità è impagabile, poiché dà al proprietario di un ristorante la rassicurante certezza di svolgere la propria attività quotidiana in assenza di guasti", sostiene Raoult.

    Raoult è ossessionato dalla qualità – degli alimenti, del servizio, delle attrezzature del bar e della cucina – ma è anche molto attento ai consumi di acqua ed energia. A tale riguardo ha già constatato notevoli miglioramenti, il cui merito va all'intelligente sistema di gestione dell'energia della nuova M-iClean. Fattori fondamentali alla base della sua decisione sono stati lo straordinario servizio clienti e l'eccellente competenza dei tecnici MEIKO.

    Il modulo GiO rende scintillanti i calici del ristorante, ora che il Poulet Purée offre anche un'ampia scelta di vini. Raoult attribuisce la massima importanza all'aspetto brillante e impeccabile dei calici e al fatto che, dopo il lavaggio, non sia necessario ripassarli a mano, il che riduce al tempo stesso il rischio di rottura dei bicchieri e i costi del personale.