Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solutions

    École Polytechnique

    Lavastoviglie e sistema di smaltimento dei residui alimentari WasteStar - una soluzione di successo

    Il ristorante ‘Le Magnan’ presso il campus dell'École Polytechnique è stato costruito nel 1975 e ristrutturato nel 2012. Ora è in grado di accogliere 1.000 persone e di servire fino a 3.500 pasti al giorno, tra cui colazione, pranzo, cena ed eventi speciali.

    L'École Polytechnique ha deciso di installare sistemi M-iQ e WasteStar per ottimizzare sia il processo di lavaggio delle stoviglie, sia la raccolta e il riciclaggio dei rifiuti organici provenienti dalla sala mensa. Tale scelta è in linea con la propria politica orientata all'innovazione come mezzo di sviluppo sostenibile.

    ‘Le Magnan’ ha sicuramente tratto beneficio dalla decisione di installare un sistema di lavaggio stoviglie completamente integrato e sostenibile, il primo di questo genere in Francia. La soluzione MEIKO scelta nel processo di appalto è una lavastoviglie a nastro M-iQ con separazione automatica delle posate all'estremità di scarico. Il tutto è collegato al sistema WasteStar che consente lo smaltimento dei residui organici. Ciascuna di queste tecnologie innovative offre un grado elevato di automazione, permettendo perciò di ridurre e semplificare notevolmente il flusso di lavoro. Le macchine trasportano 6 tonnellate di piatti e selezionano automaticamente 15.000 posate a ogni pasto del giorno. Ciò rappresenta un enorme vantaggio per le 9 persone che lavorano nell'area lavaggio (in origine 16, prima che venisse installata la tecnologia MEIKO).

    Jean-Luc Gillet, supervisore del reparto catering presso l'École Polytechnique, dichiara: "Le soluzioni messe a punto da MEIKO ci hanno consentito di automatizzare parte delle operazioni di lavaggio e impilazione delle stoviglie. Questo ha aumentato l'efficienza del personale del nostro ristorante, migliorato le loro condizioni di lavoro e ottimizzato la qualità del servizio offerto al cliente. Queste attrezzature ci consentono anche di far fronte al notevole aumento del numero di pasti serviti ogni giorno presso il ristorante.”

    Una soluzione di successo: l'École Polytechnique si affida all'efficienza e alla sostenibilità della tecnologia MEIKO. Utilizza due lavastoviglie a nastro M-iQ e una lavastoviglie a capote DV 80.2, oltre a sistemi di trasporto e al sistema di smaltimento dei residui alimentari WasteStar.