Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solution

    La scuola principale di Ascot sceglie MEIKO per lavare i piatti

    Un nuovo sistema lavastoviglie M-iQ per la LVS School

    LVS Ascot è un collegio giornaliero non selettivo, co-educazionale indipendente con oltre 800 alunni di età compresa fra i 4 e i 18 anni.

    Sodexo gestisce un gran numero di importanti servizi per la scuola incluso il catering, la pulizia e gli affitti commerciali. Jim Gavin è il Manager Sodexo Group della LVS e ci spiega perché la scuola abbia scelto un sistema lavastoviglie MEIKO M-iQ.
    "La nostra lavastoviglie precedente non ha soddisfatto le aspettative. È stata sostituita dopo soli sette anni di servizio poiché vi erano sempre problemi di affidabilità.

    "I pezzi di ricambio erano costosi e qualche volta arrivavano in gran ritardo. Ogni volta aspettavamo una settimana per i pezzi, per cui eravamo costretti a gestire il catering con le stoviglie usa e getta. Devo dire che la situazione, dal punto di vista dell'affidabilità e del reperimento di ricambi, stava diventando così difficile che per ogni evenienza tenevamo a portata di mano un carico di stoviglie usa e getta." La LVS Ascot ha emesso un bando di concorso per valutare quale potesse essere la migliore offerta", prosegue Jim Gavin.

    "Tutte le fasi di trattativa con la MEIKO sono state molto soddisfacenti."

    "Il loro Regional Sales Manager, Martin Pinder, è stato molto premuroso sin dall'inizio e ci ha dato eccellenti suggerimenti. Ad esempio, ha consigliato di usare una macchina di tipo lungo per facilitare l'asciugatura dei vassoi e delle stoviglie. Come soliti fare in un bando di concorso, ci siamo recati da molte aziende di catering Sodexo per conoscere i vari fornitori di lavastoviglie; la figura migliore l'ha fatta MEIKO.

    "È stato il team Sodexo alla Eton School a fornire ottime referenze per MEIKO, soprattutto dal punto di vista dell'assistenza post vendita."

    L'installazione del nuovo sistema lavastoviglie era programmato per la pausa bisettimanale di Pasqua. I lavori includevano la rimozione del vecchio sistema lavastoviglie, la posa di un nuovo pavimento in cucina e nell'area di lavaggio, per cui è stato necessario anche rimuovere tutta l'attrezzatura da cucina.

    "Abbiamo dovuto chiedere la garanzia che il progetto fosse stato terminato da MEIKO per tempo", racconta Jim Gavin. "Martin e il team di gestione del progetto di MEIKO hanno mostrato grande attenzione ai dettagli e hanno lavorato in perfetta armonia con le altre maestranze di cantiere. Il progetto è iniziato il 26 marzo ed è terminato puntualmente il 6 aprile. Ho trovato tutte le fasi di trattativa con MEIKO molto incentrate sul cliente. MEIKO è molto collaborativa e sono certo che il nostro rapporto proseguirà a lungo."

    Il sistema lavastoviglie MEIKO è stato fornito completo di una garanzia di cinque anni sulle parti e sul lavoro, inclusa la manutenzione periodica e l'assistenza urgente in caso di guasto. "Questo è stato il concetto decisivo," aggiunge Jim Gavin, "paghiamo un unico prezzo e non abbiamo grane per cinque anni."