Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solutions

    Lycée Français Charles de Gaulle

    Una scuola di Londra riceve una ristrutturazione completa del sistema di lavaggio stoviglie... e oltre!

    Con una regolare manutenzione preventiva programmata quattro volte all'anno, il sistema di lavaggio stoviglie di MEIKO tipo flight già presente aveva raggiunto la veneranda età di 26 anni. Era giunto il momento di sostituirlo per far fronte all'aumento del numero di alunni.

    La vecchia macchina era stata installata nel 1989 e “sembrava ancora nuova”, secondo il Preside del Lycée Français Nicolas Meunier. “La scuola ha un contratto di assistenza con MEIKO da quando è stata installata la prima macchina 26 anni fa. Di conseguenza, durante le vacanze, quattro volte all'anno, MEIKO ha svolto l'assistenza alla macchina e inoltre l'area di lavaggio stoviglie è stata pulita in profondità.

    “Gerry, ingegnere alla MEIKO, conosce bene la sede ed è molto attento e professionale. Sa qual è l'ora giusta per arrivare in modo da non interferire con la gestione della cucina – noi apprezziamo questa attenzione al dettaglio.”

    Il Lycée Français serve 2.200 pasti a pranzo in quattro turni a tavola e lo staff di cucina è composto da 38 persone, delle quali fino a nove nell'area di lavaggio stoviglie. “Abbiamo indetto una gara d'appalto per il nuovo sistema di lavaggio stoviglie e per il progetto di ristrutturazione chiavi in mano, ricevendo delle offerte da MEIKO e dai suoi principali concorrenti. Dal punto di vista della prestazione e versatilità, l'offerta di MEIKO era di gran lunga migliore – e la più competitiva in riferimento al prezzo complessivo del progetto.

    "Il nuovo sistema è installato da pochi mesi ma ho già notato che stiamo utilizzando molti meno prodotti chimici di prima."

    “La lavastoviglie principale dà risultati eccellenti."

    "La nuova lavabicchieri lava perfettamente il vetro e il prelavaggio delle posate fa sì che nella lavastoviglie principale arrivino meno residui di cibo, il ché permette di ridurre il consumo di prodotti chimici e assicura anche i migliori risultati di lavaggio possibili."

    “Poiché durante la ristrutturazione la scuola era chiusa per le vacanze, MEIKO ha incaricato un'azienda di project management di monitorare il lavoro. Rees Associates ha assicurato che il lavoro di ristrutturazione e abilitazione fosse svolto secondo il programma, poiché noi dovevamo essere assolutamente sicuri che l'area di lavaggio stoviglie sarebbe stata pronta per la riapertura della scuola a settembre. MEIKO e Rees ci hanno tenuti completamente informati con relazioni regolari via e-mail.”

    La ristrutturazione ha riguardato anche l'installazione di un nuovo pavimento e soffitto e di una sezione aggiuntiva fuori dalla cucina contenente gli scivoli per la raccolta differenziata. Queste aree necessitavano anche di un rivestimento in materiale igienico, facile da pulire e sicuro dal punto di vista alimentare.

    Il Lycée Français Charles de Gaulle, di solito conosciuto come Lycée o French Lycée, è una grande scuola francese primaria e secondaria di completa proprietà del Governo francese. Situata a South Kensington, Londra, la scuola comprende anche tre scuole primarie satellite: André Malraux (Ealing), Marie d'Orliac (Fulham) e Wix (Clapham).

    “Il riciclaggio è importante e volevamo coinvolgere di più gli alunni nel processo.”

    In aggiunta all'installazione del nuovo sistema di lavaggio stoviglie, è stata installata anche un'unità di scarico dell'acqua ad alimentazione continua MEIKO AZP80, insieme a un nuovo sistema trasportatore e a un'unità magnetica di sollevamento posate con carrello d'immersione posate. Per accogliere il trasportatore ampliato e il nuovo sistema di riciclaggio dei rifiuti alimentari, MEIKO ha anche dovuto portar fuori e sezionare il muro strutturale esistente.