Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solution

    University of Minnesota, USA

    In tutto il campus vi sono molte lavastoviglie

    La University of Minnesota-Twin Cities è un’università di ricerca pubblica delle “città gemelle” di Minneapolis e St. Paul nello stato del Minnesota. Ha il campus più vecchio e più grande nello “University of Minnesota System” e nell’anno scolastico 2012/2013, con 51.853 studenti, ha avuto il sesto numero di studenti negli Stati Uniti.

    In tutto il campus vi sono molte lavastoviglie. Nel 2013 l’università ha installato il primo dispositivo automatico di trasporto M-iQ il quale, rispetto ad un prodotto della concorrenza delle stesse dimensioni, avrebbe permesso di risparmiare quasi 4.000 $ all’anno. Il risparmio sui costi valutato si basava su valori medi per il consumo e le prestazioni in un anno scolastico di 266 giorni.

    “Nell’acquisto di nuove macchine e nuovi dispositivi diamo assoluta priorità alla redditività"

    Il Contract Manager Nelson Hard spiega a riguardo: “Il tema del risparmio energetico è di importanza fondamentale per tutta l’università. Nell’acquisto di nuove macchine e nuovi dispositivi diamo assoluta priorità alla redditività. MEIKO mi ha già impressionato. Avevamo ricevuto offerte da MEIKO e da un altro produttore e dopo un confronto dei valori sul risparmio energetico, è stato subito chiaro per i nostri tecnici che il prezzo più alto della macchina MEIKO sarebbe stato ammortizzato entro un anno.

    E non abbiamo calcolato i risparmi che stiamo avendo sul consumo di detergenti, acqua e acqua di scarico che sicuramente aumenteranno il risparmio complessivo. Dal punto di vista economico, trovo grandioso che l'M-iQ permetta di risparmiare acqua e corrente. Sono stato colpito soprattutto dal rispetto per l'ambiente. Tutte le macchine che hanno bisogno di acqua per funzionare dovrebbero usarne il meno possibile".