Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solutions

    Aida Cruises

    La concezione delle navi club AIDA comprende anche servizi gastronomici di elevata qualità a bordo

    Il turismo delle crociere è in pieno boom. In tutto ci sono circa 250 navi di lusso in giro negli oceani. La compagnia armatoriale tedesca AIDA Cruises è una d i quelle che ha maggior successo, che ha realizzato per la prima volta l’idea delle “navi club” con la AIDACara nel 1996.

    La concezione delle navi club AIDA comprende anche servizi gastronomici di elevata qualità a bordo. Funziona nell’ambito di un sistema raffinato di gestione dei materiali: a bordo si lavorano 75 tipi di formaggio, 190 tipi di frutta fresca, più di 17.000 kg di cipolle, più di 48.000 kg di ananas. Dal resoconto settimanale della “AIDAsol” risulta il consumo di 12 tonnellate di carne, sei tonnellate di pesce, 16 tonnellate di verdura fresca, 1.700 aragoste e 34.000 uova. Poi ancora 5.000 litri di vino bianco e rosso, e nelle birrerie a bordo si producono circa 22.500 litri di birra durante ogni viaggio.

    Chi lavora tanti generi alimentari e li serve come leccornie culinarie, dietro le quinte ha bisogno di un sistema logistico perfetto. Sono indispensabili massimi standard igienici, in particolare nel settore delicato del lavaggio delle stoviglie. La tecnologia di lavaggio MEIKO fa parte dell’equipaggio su alcune delle navi AIDA, responsabile dei risultati di lavaggio perfettamente sicuri e igienici e dello smaltimento dei rifiuti alimentari senza intoppi.

    Avendo come obiettivo la sostenibilità, AIDA Cruises partecipa a un progetto di ricerca del governo

    Avendo come obiettivo la sostenibilità, AIDA Cruises partecipa a un progetto di ricerca del governo federale tedesco che ha lo scopo di sviluppare delle celle a combustibile per ridurre i consumi di carburanti di origine fossile delle navi di mare. Allo stesso scopo serve il lavoro continuo per la “nave da tre litri”. Significa che un AIDA Cruiser consuma già ora per ogni passeggero e ogni 100 km di percorso non più di tre litri di carburante.

    Navi attrezzate con tecnologia MEIKO:
    AIDAvita, AIDAaura, AIDAdiva, AIDAbella, AIDAluna, AIDAblu, AIDAsol, AIDAmar, AIDAstella