Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solution

    Sii sempre sicuro al 100%!

    La tecnologia MEIKO soddisfa tutti gli standard e offre la massima sicurezza igienica – con l’acqua alla giusta temperatura, priva di microrganismi e pulita.

    Il CC-Touch permette il controllo intuitivo di tutti i processi di lavaggio mediante un display touch-screen di vetro di alta qualità, robustissimo. La superficie liscia è semplice da pulire e facilmente igienizzabile. La guida intuitiva garantisce il massimo in termini di sicurezza applicativa per l’operatore. Il CC-Touch visualizza sempre solo gli elementi di regolazione che possono essere utilizzati nella situazione applicativa del momento. Gruppi di operatori diversi, come la direzione della cucina, il personale addetto al lavaggio o al service ecc. possono richiamare una molteplicità d’informazioni oppure memorizzare i dati. Grazie al CC-Touch, tutte le voci del registro operativo si compilano in un batter d’occhio, in conformità alla normativa DIN 10510.
    Inoltre è possibile per le persone autorizzate intervenire nel controllo e ottimizzare il processo. L’alta risoluzione del grande display a colori a matrice attiva TFT permette la visualizzazione di documenti di supporto, come istruzioni per l’uso, elenchi di pezzi di ricambio, dati di contatto ecc. direttamente sul display in vetro del CC-Touch

    CC Touch - Bedienerführung
    CC-Touch - Guida dell'operatore intuitiva

    Guida dell'operatore intuitiva per la massima sicurezza

    Tutti i dati, funzioni e processi operativi rilevanti, nonché il registro operativo conforme alla normativa DIN 10510, sono memorizzati internamente con un software intelligente e trasferiti ad un PC a bordo macchina, dove sono visualizzati mediante schemi illustrativi dell’impianto che corrispondono alle funzioni o con delle animazioni delle funzioni operative. Gli stati di funzionamento sono analizzati e diagnosticati.
    CC-Insight permette anche di inserire direttamente nel registro operativo memorizzato dei dati riguardanti la pulizia giornaliera, il cambio d’acqua, riparazioni, sostituzione della tanica di detergente o brillantante.
    E’ anche possibile il collegamento alla rete locale, il collegamento di più impianti e a sale di controllo o sistemi di gestione centrale della cucina e facility management.
    La trasmissione dati avviene mediante un’interfaccia seriale  (RS 232/422), LAN/W-LAN, GSM/GPRS o LAN e GSM/GPRS. Con GSM è possibile anche l’invio di sms o e-mail.
    In qualsiasi momento, con la funzione di update si possono scaricare estensioni o aggiornamenti dei programmi.

    CC Insight - Steuerungserweiterung
    Il modulo di controllo intelligente per la trasmissione dati

    Il modulo di controllo intelligente per la trasmissione dati al PC e per la visualizzazione

    Mediante comunicazione via bluetooth con il controllo macchina, nell’arco di pochi secondi si trasferiscono e memorizzano tutti i dati importanti d’igiene e sistema, utilizzando un pacchetto software con licenza apposita per la lettura dei dati macchina e del registro operativo secondo la normativa DIN 10510. Ciò permette in qualsiasi momento l’analisi e la diagnosi. CC-Log permette la selezione diretta tra i vari registri operativi memorizzati, la trasmissione automatica dei registri al PC a bordo macchina, l’archiviazione dei registri nel PC e l’invio dei dati per mezzo di e-mail.
    In qualsiasi momento, con la funzione di update si possono scaricare estensioni o aggiornamenti dei programmi.

    Steuerungserweiterung CC Log
    Modulo di controllo per il registro operativo e la trasmissione dati

    Il modulo di controllo per il registro operativo e la trasmissione dati

    MIKE è una premiata tecnologia di comunicazione per tutta la gamma MEIKO. Questa tecnologia di controllo, innovativa, a integrazione modulare e specifica per i componenti, denominata MIKE, offre la massima funzionalità, convince per la facilità d’uso e permette l’analisi dettagliata della gestione dei servizi.

    bedienerfreundliche Steuerungstechnologie MIKE
    Tecnologia MEIKO di controllo con la massima funzionalità

    Tecnologia MEIKO di controllo con la massima funzionalità

    La tecnologia di dosaggio detergente ADT garantisce la sicurezza assoluta di lavaggio: senza componenti soggetti ad usura, sfiato veloce sicuro ed automatico (!) (ad esempio dopo il cambio della tanica), controllo funzionale visivo e elettronico e auto aspirante fino ad una differenza di altezza di 0,6 m. Per il riconoscimento automatico del livello non serve una sonda, neanche nel serbatoio di riserva.

    die sichere Reinigerdosiertechnik
    ADT

    La tecnologia affidabile di dosaggio detergente MEIKO

    La tecnologia MEIKO GiO Modul vi da tutti i vantaggi dell’osmosi inversa per il processo di lavaggio. Rende l’acqua purissima, demineralizzata, garantendo risultati di lavaggio brillantissimi. Non sono necessari tempi di rigenerazione, perciò il procedimento d’osmosi inversa è sempre disponibile. Si eliminano costi e tempo di lavoro per la sostituzione e la tenuta a magazzino delle cartucce.
    Il modulo GiO integrato si distingue per la flessibilità del sistema modulare, la compattezza e le possibilità d’impiego universali e orientate alla pratica in ogni area lavaggio, abbinato a bassi costi operativi. In questo modo, se paragonato a impianti di demineralizzazione totali o parziali, e in molti casi perfino ad addolcitori, l’ammortamento della tecnica GiO Modul è di gran lunga migliore.

    Umkehr-Osmose-Anlage
    Osmosi Inversa - Tecnologia di lavaggio professionale

    Così come la demineralizzazione completa, un’unità di osmosi produce acqua quasi pura.

    Umkehr-Osmose-Anlage - GiO-Modul
    Tecnologia MEIKO GiO - Tecnologia di lavaggio professionale

    Sistemi dotati della tecnologia innovativa e personalizzata che soddisfa le aspettative di lavaggio più ambiziose.

    Il sistema di risparmio di energia e acqua EWS di MEIKO garantisce ottimi risultati di pulizia con quantità minime d’acqua in ogni ciclo di lavaggio. Sistemi efficaci di lavaggio, abbinati a sistemi altrettanto efficaci di risciacquo e lo scarico attivo dello sporco mantengono al minimo i costi complessivi operativi per acqua, corrente elettrica e prodotti chimici.

    EWS geringer Wasser- und Energieverbrauch
    Sicurezza igienica al top con quantità d'acqua minime

    Sicurezza igienica al top con quantità d'acqua minime

    La tecnologia GiO-TECH (opzione) separa dall’acqua quasi tutti i minerali (oltre a batteri e virus), per il massimo grado di purezza dell’acqua di risciacquo. L’utilizzo di acqua per il risciacquo finale ai massimi livelli di purezza è la garanzia di risultati impeccabili e igienici, dalle posate ai contenitori.

    Già durante la fase di progetto il GiO-TECH brilla per la sua installazione semplice e compatta! Durante la fase di assistenza tecnica il GiO-TECH brilla per la sua funzionalità standard con un unico sistema per tutte le lavastoviglie! Il GiO-TECH brilla negli occhi dei nostri clienti per il suo rapido ammortamento e per la soddisfazione dei loro ospiti! In termini d’igiene e sostenibilità ambientale, il GiO-TECH brilla per l’elevato livello di pulizia preservando le risorse!
    Il nostro motto: MEIKO – la soluzione pulita!

    M-iQ GiO-TECH
    Il nostro motto: MEIKO – la soluzione pulita!

    Tecnologia a osmosi inversa integrata per M-iQ

    La gestione delle fumane con il MEIKO Punkt2 AirConcept è basata su un innovativo sistema di recupero del calore dall’aria di scarico. Il vapore caldo non viene fatto fuoriuscire in modo incontrollato nell’ambiente, ma viene recuperato per generare energia termica. 

    In tal modo le emissioni sono ridotte sensibilmente -la sosta nell’area lavaggio non è mai stata così piacevole! L’aria di scarico calda è fatta tornare nel ciclo dell’acqua per fornire energia: riduce fino del 13% i consumi di energia della macchina, risparmiando tante risorse e costi.

    Punkt2 AirConcept M-iQ
    AirConcept

    Recupero di calore per un buon clima interno e maggioRE efficienza energetica.