Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
    The clean solution

    Meiko all'Host: da Milano nel mondo

    , Categoria Azienda
    1 di  / 1

    Per la 40a volta il salone Host ha attirato a Milano l'intero mondo dell'ospitalità, presentando tendenze e novità della ristorazione, dell'arredamento e della tecnologia. L'azienda del Baden-Württemberg Meiko ha presentato al pubblico del settore la nuova lavastoviglie a capote M-iClean H organizzando un evento collaterale esclusivo nel cuore di Milano.

    Tutto ciò che viene presentato all'Host muove il mondo del mercato del fuori casa: novità, know-how e innovazioni tecnologiche. La parola d'ordine è professionalità, dato che la fiera si rivolge esclusivamente al pubblico specializzato, accorso alla vasta area fieristica nei cinque giorni dell'evento. Più di 2.100 espositori da 51 paesi e oltre 100.000 visitatori fanno di Host il 'place-to-be' del settore a livello mondiale.

    In occasione della sua 40a edizione la fiera ha condiviso i festeggiamenti con Meiko, lo specialista dell'igiene di Offenburg. L'azienda celebra infatti il suo 90° anniversario dopo un anno di grandi successi. Uno di questi è stato presentato proprio all'Host: la nuova lavastoviglie a capote M-iClean H. Con il lancio sul mercato tedesco a inizio anno, Meiko ha ridefinito il lavaggio, sintetizzando in un unico concetto i temi di ergonomia, efficienza energetica, tutela delle risorse e riduzione dei costi.

    Tutto nasce da una dettagliata analisi del processo di lavaggio da parte degli ingegneri di Offenburg per determinare i reali requisiti nella prassi quotidiana. Il risultato è un'inedita modalità di funzionamento del sistema automatico della capote e un processo di lavaggio accuratamente studiato a livello ergonomico. Impegno ripagato: le postazioni di lavoro nell'area lavaggio sono più confortevoli, la salute del personale migliora, le ore di lavoro e i costi operativi si riducono.

    La macchina è stata presentata in un contesto multimediale e multisensoriale. Il sensazionale concetto dello stand – il paradiso del lavaggio – è stato appositamente studiato per la M-iClean H all'insegna della leggerezza. La forza innovativa della macchina è stata premiata ancor prima della fiera con lo Smart Label Award. Il paradiso del lavaggio include anche l'intera gamma di soluzioni Meiko per l'area lavaggio e per i rifiuti alimentari, per piccole e grandi imprese.

    "L'Host di Milano è per noi l'occasione ideale per entrare in diretto contatto con i nostri partner commerciali e clienti specializzati, scambiarsi opinioni e fare riflessioni comuni per progetti futuri", sintetizza il Dr. Eric Weiss, amministratore delegato di Meiko Italia. "A livello mondiale è una delle piattaforme dell'anno per il settore alberghiero e della ristorazione e vale la pena sfruttarla. Qui possiamo presentare a specialisti, clienti e partner internazionali le innovazioni dei prodotti e osservare e discutere gli attuali sviluppi del settore", aggiunge Sebastian Hainz, responsabile vendite e marketing del Gruppo Meiko.

    Un momento clou è stato l'evento collaterale fuori fiera, a cui Meiko ha invitato esperti del settore, rivenditori e clienti affezionati da tutto il mondo. L'evento, tenutosi presso l'elegante Villa Necchi Campiglio nel cuore di Milano, è stato un'occasione di scambio, apprendimento e sfruttamento di sinergie. La suggestiva location è stata la cornice ideale per approfondire le collaborazioni e per guardare insieme al futuro dopo la riuscita edizione Host 2017.

    Downloads