Welcome to MEIKO. Please select a country and click "confirm".

La nostra politica aziendale

Prodotti per il mercato mondiale

Ci siamo prefissati l'obiettivo di essere un fornitore leader sul mercato mondiale sia per la tecnologia di lavaggio professionale che per la tecnologia di pulizia e disinfezione.
I nostri prodotti devono pertanto offrire ai nostri clienti di tutto il mondo i massimi risultati di pulizia ad altissima efficienza. La massima soddisfazione del cliente è l'obiettivo prioritario della nostra visione.

Innovazione e compliance – obblighi verso l'interno e l'esterno

Promuoviamo l'innovazione permanente al fine di ampliare le nostre possibilità tecnologiche per poter rispondere al meglio ai crescenti requisiti posti dai nostri clienti o da noi stessi. Al tempo stesso ci atteniamo costantemente a tutte le disposizioni regolamentari previste dalle leggi, normative e direttive vigenti in tutto il mondo. L'utilità per il cliente e la compliance sono per noi sempre strettamente collegati.

Orientamento ai valori e partnership

Abbiamo riconosciuto la fondamentale importanza di una serie di valori che consideriamo indispensabili per la nostra intera attività aziendale.
Nell'ambito dei nostri valori di orientamento assistiamo i nostri clienti in tutto il mondo, in particolare i nostri collaboratori presso la sede centrale e ovunque operiamo in partnership. Riconosciamo e teniamo conto delle loro realtà culturali e andiamo loro incontro adottando sempre lo stesso atteggiamento di ispirazione etica e umanitaria.
Allo stesso modo teniamo in debita considerazione e curiamo le relazioni internazionali con i nostri partner presso i fornitori e i prestatori di servizi, nonché nelle pubbliche amministrazioni e, non da ultimo, nei confronti della collettività interessata.

La sostenibilità come principio

Ci consideriamo un'azienda animata da valori, ispirati ai principi della sostenibilità. Tali valori mirano in particolare alla preservazione delle risorse e alla tutela dell'ambiente.
In generale, sono improntate alla sostenibilità anche tutte le decisioni fondamentali della nostra azienda, che orientiamo in modo coerente al perseguimento di successi a lungo termine anziché di obiettivi massimali a breve termine. In tal modo rispettiamo parimenti gli obiettivi della Fondazione Oskar e Rosel Meier, società proprietaria della nostra azienda.

Costante impegno al miglioramento

Di norma, non ci accontentiamo mai dei risultati raggiunti. Per questo abbiamo istituito regolari ed efficaci procedure di routine in tutti i settori più importanti dell'azienda, volte a verificare le prassi quotidiane (ad esempio processi, prodotti, metodi, rappresentazioni) in base a disposizioni da noi predefinite. Sulla base delle eventuali divergenze riscontrate, formuliamo misure correttive, oltre che da opportunità di miglioramento riconosciute. In questo modo, grazie alla conoscenza dei requisiti sempre più esigenti che siamo tenuti a rispettare, intendiamo svilupparci sistematicamente fino a raggiungere il maggiore livello possibile.