Welcome to MEIKO. Please select a country and click "confirm".

La nostra politica sulla tutela ambientale e il sistema di gestione della tutela ambientale (UMS)

Per tutela ambientale intendiamo tutti i provvedimenti, i mezzi e i metodi volti alla salvaguardia dell'ambiente (e del personale) da danni e pericoli dovuti ai nostri processi. Si tratta di prevenire sia singoli incidenti (eventi) sia evitabili inquinamenti e pericoli continuativi.

Tutela ambientale per garantire condizioni di vita ottimali anche alle future generazioni

Miriamo alla massima tutela ambientale possibile e a tal fine integriamo sistematicamente tutte le disposizioni in vigore e le conoscenze attualmente applicabili nel nostro sistema di gestione della qualità ambientale (UMS), affinché anche le future generazioni possano godere di condizioni di vita ottimali.

Creazione di prodotti orientati all'ambiente per i nostri clienti di tutto il mondo

Gestiamo una configurazione dei prodotti orientata all'ambiente e utilizziamo pertanto preferibilmente materie prime durature, di alta qualità e riciclabili, ad esempio l'acciaio inox. Una nostra importante ambizione è che l'impiego dei nostri prodotti di alta qualità presso il cliente ottenga sempre i migliori risultati di pulizia con la minore quantità possibile di acqua, prodotti chimici ed energia. Grazie a procedure di pulizia innovative abbiamo fissato nuovi standard in tutto il mondo. In tal modo consentiamo ai nostri clienti di lavorare con i nostri prodotti salvaguardando le risorse e al tempo stesso risparmiando. A tale riguardo forniamo peraltro una consulenza mirata.

Tutela ambientale nei nostri processi di servizio e logistici

Oltre alla produzione propria desideriamo impiegare meno risorse possibili anche per il servizio e la logistica. Tutto questo viene da noi raggiunto tramite:

  • la pianificazione e la configurazione orientate sistematicamente al processo delle nostre procedure
  • la massima efficienza tecnologica delle procedure e degli equipaggiamenti
  • la configurazione dei nostri prodotti costantemente mirata alla produzione e al servizio

Considerazione della tutela ambientale anche in fase di approvvigionamento

Nelle decisioni di selezione finalizzate all'approvvigionamento non ci limitiamo a confrontare le offerte di fornitori e prestatori di servizio in modo oggettivo o in base al prezzo ma verifichiamo e teniamo anche conto dei comportamenti di processo in fase di sviluppo, configurazione e svolgimento in base ai nostri criteri di protezione dell'ambiente. Ciò dicasi anche per tutte le mansioni di trasporto e di logistica affidate all'esterno.

Nel complesso, è per noi importante integrare gli obiettivi del sistema di gestione della tutela ambientale, in quanto elemento fondanti, nel comportamento professionale quotidiano del nostro personale.
Nell'ambito della nostra gestione della tutela ambientale vengono regolarmente sviluppati o adeguati, documentati e monitorati obiettivi operativi.
Tramite regolamentazione, documentazione, monitoraggio e miglioramento gestiamo il nostro sistema di gestione della tutela ambientale e tutte le attività connesse in base ai requisiti delle norme

DIN EN ISO 14001: e versioni successive

A tale riguardo ci sottoponiamo regolarmente a certificazioni ricorrenti.