Welcome to MEIKO. Please select a country and click "confirm".

La politca aziendale nel nostro sistema di gestione integrata (IMS)

Riteniamo che una forma particolare di riconoscimento dei requisiti regolamentari previsti da direttive e norme consista nel creare, documentare e mantenere sistemi organizzativi parziali sotto forma di cosiddetti sistemi di gestione, di volta in volta con l'obiettivo di farli certificare in modo ricorrente da istituti esterni incaricati.

Sistema di gestione integrata e corporate governance

Gestiamo collettivamente tutti i sistemi parziali in un sistema di gestione integrata (IMS) e creiamo in tal modo anche verso l'esterno una "corporate governance" trasparente (direzione e monitoraggio della nostra organizzazione). Vogliamo sfruttare tutte le sinergie presenti in questo settore e unire le risorse per risolvere le problematiche parziali da affrontare nel modo più snello, efficiente e orientato al futuro possibile.
Già da parecchi anni gestiamo i seguenti sistemi certificati:

Sistema di gestione della qualità(QMS) a norma DIN EN ISO  9001: e versioni successive
Sistema di gestione della qualità prodotti medicali (QMS) a norma DIN EN ISO 13485: e versioni successive.

 

Il nostro vasto sistema di gestione della qualità assume il ruolo di un sistema di base.
A tale riguardo si applicano i seguenti ulteriori sistemi di gestione, ritenuti importanti per la nostra azienda:

Sistema di gestione della tutela del lavoro       (AMS) a norma OHSAS  18001
Sistema di gestione energetica   (EMS) a norma DIN/ISO  50001
Sistema di gestione ambientale(UMS) a norma DIN/ISO  14001

 

Tutti questi sistemi di gestione sono da noi configurati prestando la massima attenzione all'integrazione e all'analogia di regole e metodi per la rappresentazione dei dati e per la documentazione. Teniamo conto dei nessi logici effettivi tra i sistemi parziali e manteniamo la massima coerenza evitando sovrapposizioni.

Nell'ambito di tali sistemi parziali vengono regolarmente sviluppati o adeguati, documentati e monitorati obiettivi operativi. A tale riguardo è per noi importante integrare tutti gli obiettivi, in quanto elementi fondanti, nel comportamento professionale quotidiano del nostro personale.
Ogniqualvolta possibile, i sistemi parziali IMS devono inoltre essere certificati collettivamente. Eventuali future integrazioni con ulteriori sistemi di gestione parziali vengono da noi integrate nella stessa modalità.