Contatti
Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution

DALLA PARTE DELL’IGIENE!

E’ fondamentale garantire igiene e lavorare in totale sicurezza.

Dal personale medico al paziente, ogni vita conta

In futuro dovremo sicuramente fronteggiare virus e batteri molto pericolosi. Ma oggi, cosa possiamo fare per aiutarti ad aumentare sicurezza ed igiene? Scopri i nostri pacchetti speciali pensati per la tua struttura

Clicca qui per le perizie zero Corona virus.

Una buona preparazione può salvare vite: camere e reparti di isolamento

Il rischio di contaminazione con agenti patogeni pericolosi è una reale minaccia e la pandemia del coronavirus ne è la prova. Oltre ai virus del gruppo SARS, esistono anche i MRSA o Clostridioides difficile. Ancora oggi il rischio di contrarre un’infezione da MRSA o Clostridium difficile rimane altissimo.

Per prevenire la creazione di nuovi focolai o la diffusione di malattie, è consigliabile installare camere o addirittura reparti di isolamento negli ospedali.

La lavapadelle MEIKO per il lavaggio e disinfezione mod. TopLine 30 WC , con installazione ad incasso a parete, è ideale per evitare che gli utensili e i contenitori sanitari contaminati escano dall'area di isolamento. Il personale sanitario non deve così attraversare corridoi per svuotarli o pulirli, bensì può svuotare, lavare e disinfettare il tutto immediatamente dopo l'uso e direttamente nel bagno della stanza del paziente. Successivamente, l’operatore sanitario può direttamente gettare i guanti monouso utilizzati, lavarsi e disinfettarsi le mani. Questo processo si è rivelato efficace ad impedire la diffusione di germi e batteri.

Esempi di progettazione: diverse opzioni per ogni spazio ed esigenza

Lavapadelle ad incasso TopLine 30/TopLine 30 WC nel dettaglio:

Per dimensioni, informazioni tecniche e linee guida utili per il controllo delle infezioni nel settore assistenziale e sanitario cliccare qui.

Le linee guida pratiche dell'OMS per il controllo delle infezioni nelle strutture sanitarie forniscono raccomandazioni interessanti per quanto riguarda le aree di isolamento e anche le attrezzature per il lavaggio e la disinfezione dei letti. Linee guida pratiche dell'OMS per il controllo delle infezioni nel settore assistenziale e sanitario www.who.int

Centri di emergenza, soluzioni mobili e reparti di isolamento.

Il comitato tecnico scientifico per la gestione della pandemia ha rilasciato molte dichiarazioni in merito al numero sempre più crescente di pazienti. Negli ospedali aumentano quotidianamente camere e reparti di isolamento e anche le case di cura e RSA si stanno attrezzando per aumentarne la disponibilità nelle loro strutture e operare in totale sicurezza.

Solo alcune settimane fa, MEIKO Italia è corsa in aiuto di una richiesta di un numero elevato di lavapadelle ad esecuzione speciale, fornendo nr. 24 unità MEIKO modello TOPLINE 30 ad incasso e con apertura automatica da installare presso un nuovo ospedale in Veneto. Ora è il momento di ripianificare, progettare e farsi trovare pronti per contrastare efficacemente la pandemia in corso ed evitare imprevisti futuri.

Una buona pianificazione richiede soluzioni progettate ad hoc

Eric Bruno Weiss, Direttore Generale di MEIKO Italia S.R.L. Chivasso, riassume così: “Siamo molto vicini ai nostri clienti e reagiamo in modo agile e flessibile alle loro esigenze. MEIKO non vende “solo” attrezzature per il lavaggio e disinfezione, bensì soluzioni compplete”. La progettazione di un'area di cura è molto più complessa di quanto sembri a prima vista.

Luca Aleandri, Solution specialist per il settore sanitario in MEIKO Italia, racconta: “Nella fase di progettazione, lavoriamo con numerosi interlocutori in modo interdisciplinare. In termini di costi, siamo il punto di contatto per la direzione e il reparto acquisti. Per i processi di lavoro e le soluzioni da realizzare praticabil, diamo il nostro supporto agli specialisti della gestione dei servizi del settore assistenziale. La nostra esperienza in materia di igiene e tecnologia di lavaggio e disinfezione è una sicurezza e garanzia   siamo lì per gli igienisti, per la documentazione igienica??, e per la direzione tecnica che vuole avere la migliore soluzione tecnica con un pacchetto di servizi completo, elevata affidabilità e bassi costi di mantenimento. Insieme ad architetti e progettisti, diamo tutti il meglio per i nostri clienti, i loro pazienti e i loro collaboratori.

Interrompere la catena dell’infezione

Le catene dell'infezione possono essere spezzate con tecnologie innovative e processi igienici avanzati. Le attrezzature MEIKO per il lavaggio e la disinfezione, forniscono un contributo importante per eliminare agenti patogeni come il virus SARS-CoV-2. Non solo lavapadelle ma anche le lavastoviglie, MEIKO forniscono una soluzione affidabile e sicura nelle cucine degli ospedali, eliminando già dopo il primo lavaggio ogni piccola traccia di coronavirus e/o altri batteri.

Trova la giusta tecnologia di lavaggio qui

Progettate insieme a MEIKO stanze e reparti speciali dedicati all’isolamento all’interno della vostra struttura! Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o per richiedere ulteriori informazioni.

Progettate insieme a MEIKO l'area per la quarantena e l'isolamento nei vostri piani ospedalieri! Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o per richiedere ulteriori informazioni.