Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution
Icona protezione respiratoria

Migliaia di maschere di protezione richiedono un lavaggio di altissimo livello

Total Safety punta sulle prestazioni della macchina di lavaggio e disinfezione per i dispositivi di protezione respiratoria TopClean M MEIKO

Hygienische Aufbereitung von persönlicher Schutzausrüstung

Da Ludwigshafen a Colonia, da Karlsruhe a Rotterdam:

Industrie e aziende del settore petrolchimico puntano sui servizi di Total Safety per quel che riguarda la sicurezza dei propri collaboratori. Dalle piattaforme petrolifere alle raffinerie, le camere bianche sono molto diverse tra loro. In tutti i luoghi dove i dispositivi di protezione individuale e respiratoria sono all'ordine del giorno, la sicurezza deve essere totale.

«Noi offriamo ai nostri clienti sistemi di protezione respiratoria completi, che non si limitano alla fornitura di maschere protettive ma provvedono anche al giusto trattamento»,

spiega Guido Koch. Il responsabile della gestione materiali e servizi per la Germania e l'Austria gestisce da Dorsten, Renania settentrionale-Vestfalia, anche le attrezzature in dotazione agli operatori del settore con le più diverse maschere di protezione respiratoria di tutte le marche più famose: sono migliaia le realtà che vengono rifornite di maschere antigas e di protezione. Dopo l'utilizzo, le maschere vengono riportatate al laboratorio di manutenzione degli autorespiratori della Total Safety, a Dorsten o a Leuna, dove vengono igienizzate e trattate per l'intervento successivo.

respiratore vigili del fuoco

Uno degli interventi più impegnativi è stata la revisione e pulizia degli spazi di una raffineria di petrolio. Per due mesi tutte le attività sono state interrotte e l'intero impianto è stato pulito, controllato e sottoposto a manutenzione.

«Nei momenti di punta avevamo fino a 4.500 dispositivi di protezione respiratoria da trattare in laboratorio, tutto questo in una sola settimana. Un compito che non si può affrontare manualmente»,

riassume Guido Koch. Per fortuna era disponibile una macchina all'altezza del carico di lavoro, 24 ore su 24, 7 giorni su 7: la macchina di lavaggio e disinfezione per i dispositivi di protezione respiratoria TopClean M MEIKO.

«Nel nostro team ci sono anche vigili del fuoco volontari, che mai avrebbero immaginato come si possa pulire una tale quantità di dispositivi di protezione respiratoria in così poco tempo»

ricorda Guido Koch. A Dorsten ci sono riusciti: in sicurezza totale, alla Total Safety.

Laboratorio di manutenzione autorespiratori alla Total Safety
Lavaggio dei dispositivi di protezione individuali

Al laboratorio di manutenzione degli autorespiratori, la squadra è entusiasta della macchina di lavaggio e disinfezione per i dispositivi di protezione respiratoria TopClean M, e anche del suo funzionamento continuo. Guido Koch sintetizza:

«Questa settimana frenetica è stata davvero convincente, ma non si deve dimenticare la routine quotidiana, con otto/dieci ore al giorno, cinque giorni su sette, senza interruzioni per quasi due anni: una prestazione di tutto rispetto. Inoltre i nostri collaboratori possono lavorare bene, in modo veloce e soprattutto sicuro.»