Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution

Ristorante ‘Lago dei Salici’ – 1.700 coperti brillanti grazie a MEIKO

Il ristorante tipico piemontese ‘Lago dei Salici’ incontra la tecnologia di lavaggio tedesca ed è amore a prima vista!

Il Sig. Giovanni ci accoglie a braccia aperte per raccontarci la nascita del ristorante ‚Lago dei Salici‘ e della collaborazione con MEIKO.

Il ristorante tipico piemontese, immerso in uno dei parchi più grandi del nord Italia con 120.000 mq. nasce nel 1995 con 120 coperti. Pochi anni dopo, viene deciso dai gestori di incrementare il numero delle sale arrivando ad offrire gli attuali 1.700 coperti e specializzandosi in eventi e matrimoni.

Il loro piatto forte per eccellenza, come ci spiega il Sig. Giovanni, è la carne fassona all’albese con crema al Castelmagno. Una vera goduria per il palato. Avete mai sentito parlare di questi prodotti tipici piemontesi?

La fassona è un taglio di carne della razza bovina autoctona del Piemonte, rinomato per essere magro ma al contempo tenerissimo. Il Castelmagno, invece, è un formaggio semi-stagionato profumatissimo e leggermente erborinato. Due sapori decisi che si sposano perfettamente abbinati a un buon calice di Barolo piemontese.

Piatti elaborati, una cucina esigente e 1.700 coperti richiedono un’area di lavaggio performante al 100%. Con la vecchia lavastoviglie‘, afferma il Sig. Giovanni‚ ‚piatti, pentole e posate non erano mai perfettamente puliti ma era quasi sempre necessario un trattamento prima e dopo il lavaggio.‘

Tutto ciò, da un lato, generava un malcontento per i gestori del ristorante che vedevano i consumi e i costi operativi crescere in cambio di scarsi risultati di lavaggio. Dall’altra parte, gli operatori risentivano di dolori alla schiena e svolgevano le operazioni di lavaggio affaticati.

Queste problematiche, insieme alla volontà di incrementare la qualità della struttura con una soluzione attenta all’ambiente, hanno portato i gestori a guardarsi intorno e a cercare un nuovo fornitore che potesse soddisfare le loro esigenze. Così hanno trovato MEIKO – ed è stato amore a prima vista!

La soluzione individuata dagli esperti MEIKO Italia per questa grande realtà ristorativa è la lavastoviglie a cesto trascinato MEIKO UPster K-M280.

‘E‘ stato semplicissimo per i nostri operatori abituarsi a utilizzare la nuova lavastoviglie‘, afferma il Sig. Giovanni. ‚Gli esperti MEIKO Italia, subito dopo l’installazione, hanno organizzato un corso per permetterci di sfruttare al meglio tutte le potenzialità della UPster K-M280‘. ‚Fa tutto da sola‘, ci tiene a sottolineare il Sig. Giovanni. ‚È sufficiente appoggiare il cesto e in un attimo le stoviglie sono pronte per essere riutilizzate. E‘ incredibile come sia cambiato anche il clima dell’aria di lavaggio. Abbiamo detto addio ai vapori umidi e caldi ‘.

Tutti i vantaggi di una lavastoviglie professionale MEIKO per ristoranti:

  • Massimo igiene
  • Lavoro quotidiano ottimizzato
  • Personale soddisfatto
  • Risultati di lavaggio impeccabili
  • Semplicità di utilizzo
  • Riduzione dei costi operativi
  • Lavaggio ecologico
  • Clima dell’area di lavaggio ottimale

Contattaci anche tu se sei alla ricerca di questi vantaggi per l‘area di lavaggio della tua attività.