0
Carrello
Contatti
The clean solution

Cocktail per l'estate

Questi drink freschi trasmettono una sensazione d' estate ai clienti e aumentano il fatturato

Agitato o mescolato? Anche se James Bond reagirebbe scuotendo la testa – a noi non importa! Consigliamo di servire ai clienti questi cocktail estivi rinfrescanti – hanno sempre un gusto eccezionale. Visto che adesso vanno di moda i cocktail a base di gin, accanto al classico Gin Tonic abbiamo inserito nella lista dei drink di tendenza una versione ancora più allettante dell'acquavite di ginepro: il Gin Babel Smash. I 5 drink estivi più trendy completano il long drink a base di birra Highway Star, lo Switchel analcolico e l'Italicus Spritz.

Piacere e sostenibilità

A proposito di bicchieri e decorazione: naturalmente è bene non servire i drink in bicchieri qualsiasi. Dopotutto, il bicchiere giusto gioca un ruolo importante nell'esperienza del gusto. E si consiglia di fare a meno delle cannucce di plastica per non inquinare l'ambiente. Una variante nettamente più ecologica sono le cannucce di carta e le cannucce in canna.

In qualità di prodotti naturali, sono esenti da plastica, biologiche al 100%, di gusto neutro e igieniche.

Consigli per bicchieri puliti

Idealmente, dopo la consumazione, il bicchiere sporco finisce in lavastoviglie da dove esce pulito. Affinché ciò avvenga – e affinché i bicchieri siano nuovamente disponibili nel più breve tempo possibile senza macchie d'acqua e striature – i ristoratori e gli albergatori devono affidarsi a lavastoviglie professionali. Anche la qualità dei bicchieri e la temperatura di lavaggio giocano un ruolo importante.


I nostri 5 cocktail più amati del 2018

Gin Tonic

Fattore di tendenza: Alto

Ingredienti e preparazione:
Il classico Gin Tonic (1 parte di gin, 3 (o 4) parti di acqua tonica, ghiaccio, pronto!) si mixa in un batter d'occhio. Tra l'altro, gli intenditori ricorrono sempre più spesso a varietà di gin provenienti dalla Germania (soprattutto dalla Foresta Nera) e ad acqua tonica di qualità.


Gin Basil Smash

Fattore di tendenza: molto alto

Ingredienti e preparazione:
Gin (6 cl), foglie di basilico fresco (6 – 8), succo di limone (2 cl), sciroppo di zucchero (2 cl) e ghiaccio sono gli ingredienti di questo drink estivo, inventato ad Amburgo nel 2008 stando a quanto scrive una rivista tedesca..


Switchel (analcolico)

Fattore di tendenza: mega

Ingredienti e preparazione:
Vorrà pure dire qualcosa se il quotidiano tedesco "Süddeutsche Zeitung" celebra questo drink. 1 litro di limonata di zenzero (meglio ancora se acqua di zenzero fatta in casa – vedere sotto per la ricetta!), 2 fragole, qualche foglia di menta, 2 cl di limone, 2 cl di sciroppo di acero e, a seconda delle proprie preferenze, da 2 a 4 cl di aceto di mela (sì, giusto – aceto!) e servire con ghiaccio. Questa rinfrescante bevanda speziata è stata inventata nel 17° secolo negli Stati Uniti!

Se volete dare un po' di carica alla bevanda, aggiungete 2 - 4 cl di gin ;-)

Acqua allo zenzero fatta in casa (1 litro):

Sbucciare i bulbi di zenzero fresco (150 - 200 g a seconda dei gusti) e tagliarli a fette sottili. Mettere il tutto in una grande brocca di vetro e versarci sopra dell'acqua bollente. Lasciare riposare per 30 minuti - fatto.


Italicus Spritz

Fattore di tendenza: eccezionalmente alto

Ingredienti e preparazione:
Italicus - Servire del Rosolio di Bergamotto (liquore al bergamotto) e del prosecco in parti uguali con cubetti di ghiaccio e tre olive in un calice grande. Pronto!

Curiosità sul bergamotto:

questo agrume raro e in genere molto aspro proviene dall'Italia meridionale (Calabria) e viene coltivato principalmente per gli oli essenziali contenuti nella buccia. Oltre a essere utilizzato per questo liquore, l'olio di bergamotto viene utilizzato nell'industria dei profumi e per profumare i tè.


Highwaystar

Fattore di tendenza: cool

Ingredienti e preparazione:
Nessuno sa perché questo drink abbia preso il nome da una canzone dei Deep Purple. Ma sappiamo che non bisogna mettersi alla guida dopo averlo bevuto. In compenso la preparazione è molto semplice: mescolare 25 cl di birra (Pils o Kellerbier naturalmente torbida) con 4 cl di tequila, 2 cl di succo di lime e 1 cl di granatina. Poi basta aggiungere 3 cubetti di ghiaccio e il drink è fatto!