0
Carrello
Contatti
The clean solution

Lavaggio osmosi nella lavastoviglie: di cosa si tratta?

Divertiti a lavorare in hotel grazie a MEIKO

Avete mai sentito parlare di lavaggio a osmosi nella lavastoviglie? Sapete di cosa si tratta?

Facciamo prima di tutto un passo indietro, e cerchiamo di comprendere cosa sia, in generale, il cosiddetto “lavaggio a osmosi”. Di fatto, si tratta di una modalità di lavaggio che utilizza acqua osmotizzata, ossia prodotta da un impianto che basa il proprio funzionamento sul meccanismo dell’osmosi inversa. Il lavaggio a osmosi nella lavastoviglie permette di ottenere una serie di notevoli vantaggi, che possiamo riassumere come segue:

  • Il processo di asciugatura meccanica viene facilitato
  • Le superfici delle stoviglie risultano più brillanti
  • L’acqua completamente demineralizzata riduce in modo sensibile la possibilità di macchie, aloni o vaiolature sulle superfici, che sono invece tipiche delle acque a media durezza

attraverso l’osmosi inversa un’apposita membrana trattiene i minerali presenti nell’acqua e, al contempo, ne impedisce il passaggio permettendo di ricavare acqua pura dall’altra. Possiamo dunque definirla come la più raffinata ed evoluta tecnica di filtrazione dell’acqua.

MEIKO ha saputo rispondere all’esigenza sempre più marcata di garantire la massima brillantezza e pulizia alle stoviglie, anche le più delicate come i bicchieri, grazie al suo particolare Modulo GiOOsmosi Inversa, che opera per prevenire e risolvere in modo efficace la presenza di aloni, imperfezioni e macchie conseguenti il lavaggio in lavastoviglie.

Il Modulo GiOOsmosi Inversa di MEIKO permette il lavaggio a osmosi in lavastoviglie grazie a un sistema modulare di filtraggio dell’acqua, che può essere applicato a tutte le lavastoviglie MEIKO, e che garantisce all’acqua una purezza dai minerali pari al 99%. In questo modo, anche le stoviglie più delicate potranno essere sottoposte a un adeguato lavaggio senza presentare alcuna problematica. Non solo: il Modulo GiOpermette, di fatto, di allungare la vita delle stoviglie.

Lavaggio a osmosi in lavastoviglie: perché sceglierlo

Quali sono gli ulteriori vantaggi del lavaggio a osmosi nella lavastoviglie?

  • Riduzione dei costi per i gestori dei locali di ristorazione
  • Riduzione del consumo di detergente sino al 50% rispetto al lavaggio con lavastoviglie tradizionale
  • Riduzione sensibile degli interventi tecnici sull’attrezzatura
  • Incrementodella qualità del lavaggio
  • Incremento della vita della lavastoviglie e delle stoviglie dedicate

Desideri ricevere maggiori informazioni sul lavaggio a osmosi in lavastoviglie e sul Modulo GiOOsmosi Inversa messo a punto da MEIKO, azienda leader di settore a livello mondiale? Contatta subito gli esperti tecnici del brand per una consulenza dedicata e senza impegno.

Umkehr-Osmose-Anlage
Osmosi Inversa - Tecnologia di lavaggio professionale

Così come la demineralizzazione completa, un’unità di osmosi produce acqua quasi pura.

Umkehr-Osmose-Anlage - GiO-Modul
Tecnologia MEIKO GiO - Tecnologia di lavaggio professionale

Sistemi dotati della tecnologia innovativa e personalizzata che soddisfa le aspettative di lavaggio più ambiziose.