0
Carrello
Contatti
The clean solution

Lavastoviglie dal minimo ingombro: caratteristiche e utilizzo

All’interno dell’area di lavoro di un ristorante o una mensa l’impiego di lavastoviglie dal minimo ingombro rappresenta un requisito fondamentale per assicurare massima semplicità e fluidità dei movimenti e al contempo velocizzare le operazioni di pulizia di piatti e bicchieri. Nel settore ristorativo ricorrere infatti ad apposite lavastoviglie industriali è d’obbligo in quanto sarebbe impensabile l’esecuzione manuale di questi lavori, sia per il tempo che andrebbe dedicato a tale operazione, che per il livello igienico sicuramente inferiore.

Fortunatamente in commercio esistono lavastoviglie dal minimo ingombro facilmente posizionabili all’interno di ambienti di lavoro per la semplificazione delle operazioni di pulizia e igienizzazione di piatti, bicchieri, pentole e stoviglie varie. Grazie all’utilizzo di questi particolari elettrodomestici industriali sarà possibile ottenere sempre il massimo per quanto concerne il livello di igienizzazione e sanificazione, impiegando tempi ridotti per l’esecuzione di queste operazioni.

Un altro fattore vantaggioso dato dall’impiego di queste mini-lavastoviglie è dato dal notevole risparmio energetico, assicurato non soltanto dalle nuove tecnologie applicate, ma anche dalle ridotte tempistiche da destinare a queste operazioni.

Scegliere di impiegare questa tipologia di macchinari per il lavaggio garantirà sempre ottimi risultati, ma soprattutto la possibilità di muoversi agevolmente all’interno dell’area di lavoro, senza intoppi e ostacoli.

Lavastoviglie dal minimo ingombro di ultima generazione

Le lavastoviglie compatte di ultima generazione sono caratterizzate da:

  • Semplicità nell’utilizzo
  • Ridotti ingombri e massima ergonomia
  • Classe d’efficienza elevata con conseguente riduzione dei consumi energetici e di quelli idrici
  • Pulizia ottimale dei coperti, includendo piatti, bicchieri, posate, ma anche pentole e vassoi
  • Sistema di filtraggio dell’acqua
  • Dotazione di dosatori detergente e brillantante
  • Ottimi standard igienico-sanitari

L’impiego di queste strumentazioni renderà decisamente più agevole l’operato del personale, liberandolo dall’incombenza del lavaggio delle stoviglie, occupandolo invece solamente per le operazioni di carico e scarico delle stesse dalla macchina.

Le lavastoviglie dal minimo ingombro vengono posizionate solitamente all’interno di cucine di ristoranti, bar, mense, ma anche ospedali e case di cura, ovvero tutti quei posti che vedono un numero di coperti quotidiano elevato e, conseguentemente, di stoviglie sporche da detergere.

MEIKO: lavastoviglie piccole e funzionali, capaci di soddisfare ogni esigenza

MEIKO produce una vasta gamma di lavastoviglie dal minimo ingombro, pratiche, all’avanguardia e funzionali, idonee all’impiego in ogni locale.

La nostra gamma include modelli a capote, sottobanco e a carica frontale, per dar la possibilità a ogni cliente di optare per la soluzione salvaspazio più adatta.

Scegliendo di riporre fiducia in MEIKO sarà possibile valutare la scelta del modello più idoneo, funzionale e pratico per ogni realtà e, al contempo, avere la certezza di essersi affidati ad un prodotto di qualità e capace di garantire nel tempo ottimi standard qualitativi e durevolezza.