0
Carrello
Contatti
The clean solution

Lavastoviglie ultima generazione

MEIKO, brand affidabile e qualificato impegnato nel settore dell’igienizzazione, è specializzato nella produzione di lavastoviglie di ultima generazione. Lo staff impegnato nella ricerca e nello sviluppo della nostra azienda è riuscito nel corso degli anni a consolidare la propria esperienza, progettando modelli all’avanguardia e al passo con le nuove tecnologie immesse sul mercato, ma anche in grado di rispondere alle esigenze del settore ristorativo.

Ristoranti, bar, mense scolastiche, aziendali e ospedaliere, ma anche navi e aerei rappresentano il target progettuale per le nostre lavastoviglie e proprio seguendo le loro esigenze, ma anche i suggerimenti di chi opera nel settore, sviluppiamo una serie di modelli capaci di rispondere prontamente a ogni singola necessità.

Un altro elemento distintivo delle lavastoviglie di ultima generazione che realizziamo sta nell’attenzione verso l’ambiente e i consumi, ragion per cui ci adoperiamo per dar vita a proposte realmente in grado di preservarli. Ridotti consumi si traducono infatti non soltanto in risparmio economico, ma anche in un minor quantitativo di emissioni nell’ambiente. A fronte di ciò, le lavastoviglie MEIKO prevedono come optional dispositivi per il recupero calore, che permettono una riduzione dei consumi energetici fino al 21%. Il calore viene recuperato dall’aria esausta (AirConcept) o dall’acqua di scarico, successivamente viene trattenuto e infine viene riutilizzato per riscaldare l’acqua della vasca di lavaggio.

Ultimo elemento, ma non per importanza, riguarda l’innovativo concetto di ergonomia delle lavastoviglie MEIKO. Se il risparmio delle risorse è importante, lo è allo stesso modo la motivazione e il benessere del personale. Proprio per questo, MEIKO ha creato un concetto di ergonomia senza precedenti: il sistema automatico della capote e il display flessibile. Con un semplice tocco la capote si apre e si chiude da sola, senza nessuno sforzo per la schiena e le braccia dell’operatore. Posizionando il display all’altezza degli occhi, invece, l’operatore non deve più abbassarsi ripetutamente.

Lavastoviglie ultima generazione MEIKO: tanti modelli per soddisfare ogni cliente

Le lavastoviglie di ultima generazione sono disponibili in diverse varianti per meglio rispondere alle esigenze del singolo cliente, che si tratti di un semplice bar di paese, fino a una mensa aziendale con elevato numero di coperti.

I modelli che offriamo possono essere classificati secondo questa tipologia di lavastoviglie:

  • Lavabicchieri e lavastoviglie sottobanco a carica frontale, i modelli dalle dimensioni più contenute, maggiormente indicati per bar, gelaterie, locali e ristoranti di ridotte dimensioni
  • Lavastoviglie a capote, ovvero sistemi di passaggio idonei all’impiego in ristoranti e piccole mense
  • Lavaoggetti, modelli idonei alla pulizia di qualunque tipologia di stoviglia o articolo anche di dimensioni considerevoli, quali vassoi e pentole, indicati per panetterie, pasticcerie, gastronomie e macellerie
  • Lavastoviglie a nastro, perfette per strutture di grosse dimensioni, quali mense di scuole e ospedali, catering, banqueting per grandi eventi, ma anche a bordo di navi da crociera
  • Lavastoviglie a traino, modelli anch’essi destinati a strutture di grosse dimensioni, quali mense di scuole e ospedali, catering, banqueting per grandi eventi, ma anche a bordo di navi da crociera.

Ognuna di queste soluzioni assicura ottime performance non soltanto per quanto concerne il fattore consumi, ma anche per il livello di pulizia e igienizzazione assicurato. È infatti prerogativa di questi impianti quello di rimuovere da ogni superficie trattata qualsiasi residuo di sporco o macchia.

Le lavastoviglie di ultima generazione targate MEIKO sono sicure e dotate di tutte le certificazioni attestanti la sicurezza delle stesse, nonché la realizzazione con materiali di qualità e atossici. Quando si parla di questi impianti, ci si riferisce prima di tutto ad attrezzature destinate a ridurre notevolmente il lavoro dell’uomo in favore di soluzioni capaci di operare in presenza di un ingente volume di stoviglie, garantendo perennemente prestazioni elevate e impeccabili.

Punkt2 AirConcept M-iQ
AirConcept

Recupero di calore per un buon clima interno e maggioRE efficienza energetica.