0
Carrello
Contatti
The clean solution

Perché la lavastoviglie lascia i piatti sporchi?

piatti sporchi in lavastoviglie soluzioni

Perché la lavastoviglie lascia i piatti sporchi? È una delle domande che i professionisti della ristorazione si pongono spesso. Potrebbe sembrare un problema di poco conto, ma non lo è: La lavastoviglie professionale è una delle attrezzature più importanti per assicurarsi un servizio impeccabile perché evita l’intervento di lavaggio manuale su stoviglie, bicchieri e posate. Per questo la scelta della giusta lavastoviglie è assolutamente fondamentale per mantenere alti gli standard di servizio che questo tipo di attività comporta.

Una lavastoviglie che lascia i piatti sporchi è, in definitiva, una lavastoviglie che non riesce a rimuovere correttamente i residui di cibo o di unto durante il lavaggio. Questa è chiaramente la prima indicazione che qualcosa, all’interno della macchina, non sta funzionando a dovere – ma non necessariamente l’unica. Anche un cattivo odore proveniente dalla lavastoviglie non è un segnale positivo, così come l’eventuale accumulo di acqua stagnante a indica uno scorretto scarico e il conseguente rischio di comparsa di pericolosissime muffe.

Ma quali sono i principali motivi per cui la lavastoviglie non pulisce bene i piatti?

In termini di frequenza, i più comuni includono:

  • Un accumulo di calcare all’interno dei tubi di carico o nelle parti meccaniche della lavastoviglie, causato dall’utilizzo dell’acqua troppo dura, non trattata.
  • Un utilizzo improprio di detergenti
  • Un guasto o un malfunzionamento in una o più parti responsabili del ciclo di lavaggio
  • Un eccesso di stoviglie “stipate” all’interno della macchina
  • Lo scorretto posizionamento delle stoviglie all’interno della macchina
  • Una lavastoviglie di qualità inadeguata per le attività da sostenere

Lavastoviglie e piatti sporchi: impossibile con MEIKO!

Pulire piatti sporchi in lavastoviglie

MEIKO è il brand globale punto di riferimento nei più evoluti sistemi di pulizia e lavaggio per i più svariati settori, inclusa la ristorazione. La mission di MEIKO è creare un ambiente più pulito, igienico e vivibile attraverso soluzioni di lavaggio appositamente progettate tenendo conto delle infinite variabili che sono proprie di ogni settore: dagli hotel alle panetterie, dai bar ai ristoranti, dal catering alla ristorazione collettiva.

In particolare per il settore della ristorazione, che più di tutti si trova a fronteggiare il problema dei piatti sporchi in nonostante la lavastoviglie, MEIKO offre tecnologie di lavaggio di qualità superiore perfette per bar, osterie, bistrò, ristoranti stellati e pub. Le macchine MEIKO sono all’avanguardia sotto ogni punto di vista e sono caratterizzate da scelte progettuali molto specifiche e possono essere adattate ad ogni esigenza: capacità, spazio, budget.

Vediamo cosa rende le lavastoviglie Meiko così performanti:

  • Acciaio inox: è il materiale “principe” nella totale costruzione delle lavastoviglie MEIKO perché assolutamente igienico, durevole, e sostenibile. Non a caso, MEIKO lo definisce “una materia prima eterna”!
  • Vapore: l’efficacia del sistema di recupero del vapore messo a punto da MEIKO permette di mantenere una temperatura ottimale all’interno delle cucine, e di conseguenza condizioni di lavoro migliori.
  • Precisione dimensionale: chiunque lavori nella ristorazione sa bene quanto ogni centimetro conti. Per questo MEIKO produce lavastoviglie professionali progettate al millimetro, per garantire il perfetto connubio tra tecnologia di lavaggio abbinata e ottimale ergonomia.
  • Sistemi di trattamento dell’acqua: attraverso la tecnologia ad osmosi inversa MEIKO Modulo GiO, la lavastoviglie ha a disposizione l’acqua migliore, così da soddisfare le aspettative di lavaggio più ambiziose. Si tratta di un sistema ad osmosi inversa che produce acqua pura al 98%, in grado di garantire stoviglie e bicchieri splendenti, senza più aloni o residui di calcare.

Lavastoviglie a capote, sottobanco, a nastro, a traino, lavabicchieri e tuttofare: MEIKO ha una soluzione di lavaggio per ogni tipo di attività. Raccontaci la tua!

Umkehr-Osmose-Anlage
Osmosi Inversa - Tecnologia di lavaggio professionale

Così come la demineralizzazione completa, un’unità di osmosi produce acqua quasi pura.

Umkehr-Osmose-Anlage - GiO-Modul
Tecnologia MEIKO GiO - Tecnologia di lavaggio professionale

Sistemi dotati della tecnologia innovativa e personalizzata che soddisfa le aspettative di lavaggio più ambiziose.

Wasseraufbereitungsverfahren
Trattamento dell’acqua - metodi, vantaggi, tecnologia

Quando si tratta del lavaggio, c’è acqua e acqua. Una molteplicità di minerali disciolti nell’acqua ci rovina il risultato del lavaggio e crea, in fase di asciugatura, macchie brutte e disgustose di deposito sulle posate e stoviglie.