0
Carrello
Contatti
The clean solution

Ristorazione collettiva

Tutto è attentamente progettato per creare un ambiente di lavoro ergonomico ed efficiente

Università di Zhejiang

Le verdure bollite di una volta sono state sostituite da freschissime insalate, curry di ceci, salutari bowl e Dim Sum di seitan. Ma quanto può diventare sana, salubre ed ergonomica una cucina? Siamo andati a vedere come funzionano le aree di lavaggio di due mense universitarie. Venite con noi!

Crescita green all'Università di Zhejiang

Dal 2012 l'agenda di Pechino prevede una crescita green per tutta la Cina ed esige una sostenibilità sempre maggiore nel mondo del lavoro e dell'economia. L'Università di Zhejiang collabora con Meiko già dal 2009 e, in tema di efficienza energetica nella progettazione e sul lavoro, si è affidata a dei veri esperti.

Chen Ping, responsabile della logistica del campus di Zijingang, insieme al suo team era alla ricerca di soluzioni più ecologiche per le cucine dell'università al fine di risparmiare energia a medio e lungo termine. Così tutti e sei i campus universitari hanno installato soluzioni di lavaggio MEIKO, comprensive di lavastoviglie e sistemi per il trattamento dei rifiuti alimentari. Tutte le sedi hanno inviato feedback positivi sulla sicurezza, l'affidabilità e le risorse che hanno dimostrato queste macchine.

"Abbiamo installato lavastoviglie MEIKO in tutte le nostre sedi e i feedback ricevuti finora sono tutti positivi. Sicurezza, affidabilità e consumo di energia sono ottimi."

Chen Ping, Responsabile Reparto Logistica, Campus di Zijingang

Il piacere di lavorare nella mensa dell'Università di Amburgo

La Studierendenwerk Hamburg è una delle maggiori reti di servizi universitari in Germania. Qui, ogni giorno, 23.000 studenti, ricercatori, docenti e professori possono consumare pasti e bevande. In 13 mense, 17 bar e 6 caffetterie hanno a disposizione una vasta scelta di cibi e bevande freschi di giornata. Di certo, il personale di cucina lavora sempre a pieno ritmo e non ha tempo di annoiarsi. Prima, soprattutto negli orari di punta, capitava spesso che il nastro di recupero dei vassoi si bloccasse, ma dopo un'analisi fatta dagli esperti REFA, specializzati nello studio e nell'organizzazione del lavoro, l'area di lavaggio è stata completamente riprogettata.


L'area di lavaggio dell'università di Amburgo messa alla prova

PRIMA

Flussi di lavoro ergonomici nell'area di lavaggio delle stoviglie in un'università di Amburgo
Continue torsioni
Sollevamento di carichi al di sopra delle spalle
Lunghe distanze da percorrere
Personale sovraccaricato negli orari di punta
Accumulo di vassoi sui nastri trasportatori
Commensali spesso insoddisfatti
Aumento delle assenze per malattia

DOPO

M-iQ GreenEye-Technology® rende il lavoro più ergonomico ed produttivo
Riduzione delle torsioni
Movimenti e carichi più ergonomici
Percorsi brevi per il personale
Personale in grado di lavorare bene anche nelle ore di punta
Quasi nessun accumulo di vassoi sui nastri
Commensali soddisfatti
Netta riduzione delle assenze per malattia

RISULTATO:

La riprogettazione dell'area di lavaggio ha permesso di creare condizioni di lavoro ideali: percorsi più brevi, risparmio di tempo, maggiore soddisfazione dei collaboratori e aumento della produttività. Un vantaggio per tutti, sia per il personale che per l'azienda.

"La produttività e la soddisfazione dei collaboratori aumenta, i percorsi si accorciano e si risparmia tempo. Tutti ne traggono grandi benefici."

Michael Gradtke, Direttore Ristorazione Universitaria di Amburgo

Perfetta sinergia uomo-macchina

Per le grandi cucine che lavorano sempre a ritmi frenetici, la scelta migliore è una lavastoviglie a nastro M-iQ. Il suo vantaggio: la tecnologia MEIKO GreenEye integrata. Questa tecnologia intelligente riduce sensibilmente il consumo d'acqua, di energia elettrica e di prodotti chimici, lavando solo nei punti del nastro trasportatore in cui si trovano le stoviglie. Grazie ai simboli verdi sul display, il personale addetto al lavaggio sa sempre su quale nastro o lato del nastro sistemare le stoviglie.

GreenEye-Technology® M-iQ
GreenEye-Technology®

M-iQ GreenEye-Technology® – die Zukunft des Spülens.

Utilizzando le soluzioni di lavaggio MEIKO una mensa può lavare 200 vassoi in pochi minuti, evitando che si accumulino sul nastro . Comfort sul lavoro e costi ridotti sono garantiti, perché si consumano meno acqua e meno prodotti chimici. Questo è sufficiente per far sorridere tutti: commensali, collaboratori e responsabili.