Addio plastica: è il momento delle stoviglie riutilizzabili e alle soluzioni di lavaggio a loro dedicate.

, Categoria Tecnologia di lavaggio

Sempre in più Paesi si sta estendendo Il divieto di utilizzare sacchetti, bicchieri e stoviglie di plastica . La tendenza verso una maggiore sostenibilità muove molti settori, ma nasconde anche numerose sfide per hotel, ristoranti, bar e per la ristorazione collettiva. MEIKO, leader mondiale nelle soluzioni di lavaggio professionale, sostiene la lotta contro i rifiuti di plastica anche con il suo nuovo sistema di lavaggio delle bottiglie - una soluzione sostenibile, igienica e adatta al lavaggio di bottiglie e caraffe.

Nel settore dell'ospitalità, oltre alla richiesta di semplice acqua naturale o gasata, ha preso piede la nuova tendenza di consumare bevande e acque aromatizzate, servite in bottiglie e caraffe di vetro . Per questo motivo  è imperativo e necessario trovare nuove soluzioni. La più semplice è il nuovo cesto lava bottiglie di Meiko . Con pochi gesti, la lavastoviglie e lavabicchieri M-iClean UM si trasforma in una speciale lavastoviglie per il lavaggio di bottiglie riutilizzabili: basta sostituire il braccio di lavaggio inferiore con il braccio di sostegno cesto in dotazione. In una M-iClean UM è possibile lavare in pochissimo tempo (solo 120 secondi) 16 bottiglie in vetrodi tutte le forme e le dimensioni più diffuse ma anche caraffe - addirittura fino a un diametro esterno di 114 mm - e bottiglie da laboratorio. This system si basa su sistemi di distribuzione acqua all'interno macchina, completamente separate, attraverso le quali viene prima introdotta l'acqua di lavaggio e poi quella per il risciacquo finale. Grazie agli ugelli speciali, l'acqua entra direttamente all'interno delle bottiglie. Questo meccanismo garantisce la massima potenza di lavaggio per rendere tutto pulito e garantire al tempo stesso la sicurezza igienica. Ma la cosa migliore è che questo cesto lava b ottiglie si adatta a qualsiasi M-iClean mod.UM e UM + e può essere facilmente utilizzato, anche nei modelli precedenti.

Ciò consente maggiore flessibilità per chi deve cambiare spesso tipo di stoviglie tra un lavaggio e l'altro. Questo efficace processo permette di risparmiare risorse, di abbattere i costi per il personale, di risparmiare tempo ed è anche igienicamente sicuro, ovviamente una norma DIN (SPEC 10534).

Ancora una volta, Meiko assegnato all'affermarsi di sistemi di riutilizzo sostenibili in perfetta sintonia con il suo progetto plasticfree e la vision sostenibile.

A proposito di igiene

L'igiene è una materia che ha assunto un'importanza ancora maggiore, soprattutto in seguito agli eventi degli ultimi tempi. L'istituto di igiene indipendente HygCen Germany GmbH ha il certificato dell'efficacia dell'intera gamma di lavastoviglie MEIKO, incluso anche tutta la gamma M-iClean sottobanco contro il nuovo coronavirus. «Le macchine MEIKO trattano le stoviglie in modo tale da poterle riutilizzare senza esitazione, anche qualora fossero state precedentemente usate da persone contagiate o malate dopo solo un ciclo di lavaggio», spiega il PD Dr. Dr. Friedrich von Rheinbaben.

Eliminare i coronavirus? Scoprite di più: