Incredibilmente veloce e asciutta – Lavaggio premium con la M-iClean U

, Categoria Tecnologia di lavaggio

Con la nuova serie di lavastoviglie sotto banco, Meiko dà il via a una nuova era del tempo di lavaggio: M-iClean U definisce nuovi standard di velocità, riduzione del vapore e risultati di asciugatura. Solo il nome è rimasto lo stesso. A parte questo, sono molte le novità.

"Abbiamo messo sul banco di prova le tecnologie comprovate e le abbiamo ottimizzate ulteriormente", afferma l'ingegner Thomas Peukert, direttore tecnico Meiko. Nel perfezionamento di questo prodotto, i nostri ingegneri si sono concentrati in particolare su tre caratteristiche: il recupero di calore (ora: ComfortAir), l'impianto ad osmosi inversa (il MODULO GiO) e l'opzione Private Label del display. Il risultato? La nuova M-iClean U dispone di punti di forza esclusivi destinati a cambiare il mercato. Inoltre è una soluzione particolarmente preziosa per tutti i clienti.

Rapidità di lavaggio, asciugatura, scarico, risparmio grazie al nuovo recupero di calore ComfortAir

Le più importanti innovazioni sono date dal recupero di calore integrato. Una superficie di grandi dimensioni in acciaio inox combinata all'adduzione dell'acqua fredda garantisce il raffreddamento delle pareti della macchina. L'effetto di condensa che si produce ha molti vantaggi:

1. 30 secondi risparmiati*: grazie al nuovo recupero di calore a ogni ciclo di lavaggio viene risparmiato tempo prezioso.

2. Fino all'80%* di vapore in meno. All'apertura della macchina non fuoriesce più vapore e la stanza non si riempie con ulteriore umidità e calore. Ciò migliora la sicurezza igienica con vantaggi anche per il personale: quando viene aperta la lavastoviglie gli occhiali non si appannano più e il clima all'interno della stanza rimane piacevole. In breve: migliorano le condizioni sul posto di lavoro e quindi l'efficienza e la soddisfazione dei collaboratori. Non da ultimo si evita che l'umidità danneggi i mobili.

3. ComfortAir garantisce un risultato di asciugatura migliore grazie alla riduzione dell'umidità residua - fino al 98%* in meno sui piatti e fino al 75%* in meno sui bicchieri. Combinato al MODULO GiO, non è più necessario lucidare manualmente da parte del personale, viene minimizzato il rischio di rompere i bicchieri e le stoviglie possono essere utilizzate più rapidamente. In perfetto stato e in maniera impeccabile dal punto di vista dell'igiene.

4. ComfortAir risparmia risorse preziose, dato che le fumane calde non fuoriescono dalla macchina ma vengono reintrodotte nel circuito dell'acqua in maniera autarchica. Il risultato? La riduzione dei costi d'esercizio fino al 21%*.

Installazione più rapida, risparmio di spazio eccezionale

Tutti i componenti per lo scollegamento dalla rete e il MODULO GiO sono ora integrati assieme al filtro fine sostituibile autonomamente nella lavastoviglie e lavabicchieri, il tutto in maniera conforme alle norme vigenti. Si tratta di un'esclusiva del settore. In questo modo si riduce lo spazio richiesto e non è necessario eseguire trasformazioni. Ciò consente di risparmiare costi di installazione e manutenzione.

Più intuitiva grazie al Private Label Meiko

Con questa opzione è possibile personalizzare in maniera rapida e semplice la visualizzazione sul display in vetro della M-iClean U, grazie ai logo personalizzati nella schermata di benvenuto o fino a tre motivi preferiti come salvaschermo. È possibile integrare anche i dati di contatto del partner di assistenza, che possono quindi essere visualizzati subito in caso di necessità.

Non è una novità assoluta: le caratteristiche affermate dei modelli precedenti non possono certo mancare nella nuova M-iClean U. Come il concetto del segnale M-iClean con l'impugnatura LED luminosa ben visibile, il cui cambiamento dei colori ben visibile anche da lontano fornisce informazioni sullo stato della lavastoviglie. Il concetto di colore prosegue all'interno della macchina: gli elementi funzionali blu possono essere facilmente ispezionati o puliti da parte del personale operatore. Meiko lo sa bene: oggigiorno i team dei clienti cambiano spesso. Dal punto di vista della redditività, l'usabilità intuitiva e semplice è un must.

*Tutti i dati sono indicati come valori massimi e si riferiscono al risparmio nell'utilizzo del recupero di calore ComfortAir.