0
Carrello
Contatti
    The clean solution

    Meiko rinnova la sua linea di prodotti chimici su scala globale

    , Categoria Azienda
    1 di  / 1

    Meiko, leader in materia di igiene e soluzioni di lavaggio personalizzate, presenta la sua nuova linea di prodotti chimici in tutto il mondo: si chiama MEIKO ACTIVE. La nuova linea si presenta anche con pacchetti speciali personalizzati ad hoc su ciascun cliente. Questi pacchetti andranno ad ampliare le proposte attuali, riunendo alla tecnologia di lavaggio: i prodotti chimici, assistenza e formazione. Questo cambiamento si prefigge di portare grandi vantaggi sia a rivenditori specializzati del settore sia ai clienti finali. In Italia Meiko Active potrà essere acquistato a partire da ottobre.

    Con Meiko Active, l'esperto tedesco di tecnologia di lavaggio, disinfezione ed igiene, amplia significativamente il suo portafoglio. Il lancio sul mercato introduce due importanti novità. Da un lato Meiko Active include una nuova gamma di prodotti chimici che sostituisce la linea Meikolon finora conosciuta. Dall'altra parte, Meiko estende le opzioni di acquisto attuali con pacchetti personalizzati, che puntano ad illustrare l'intero processo di lavaggio, sintetizzandolo in un unico concetto di fornitura all-inclusive. Le nuove offerte si presentano in pacchetti differenziati e si orientano alle necessità della ristorazione: dalla tecnologia di lavaggio, ad una assistenza clienti competente e affidabile, fino alla formazione del personale addetto. In Italia gli utenti potranno beneficiare dell'ampia offerta di Meiko Active a partire da ottobre 2021.

    «Con questa iniziativa lanciamo la più completa offerta full service mai vista in oltre 90 anni di storia di Meiko», spiega Martin Schömezler, Direttore vendite globale dei prodotti chimici. «I nostri clienti e partner avranno un beneficio immediato, poiché nella vendita delle macchine viene integrata l’intera gamma di prodotti chimici.

    I clienti Meiko, scegliendo semplicemente uno dei tre pacchetti personalizzati, possono avere tutto da un unico fornitore: tecnologia di lavaggio, prodotti chimici per il lavaggio, la possibilità di monitorare gli ordini d'acquisto, nonché, la manutenzione e ispezione, consulenza di pianificazione, servizio assistenza, controllo dei dati di igiene ad ogni lavaggio e corsi di formazione.» Oltre alla completa trasparenza dei costi, diminuiscono così anche le spese per il cliente, grazie a prodotti chimici studiati su misura, con tempi di reazione veloci, costi di manutenzione ridotti e corsi di formazione orientati alla praticità.

    La nuova linea di prodotti chimici è studiata per trattare tipologie di stoviglie diversi non solo per la forma e grado di sporco ma anche per la composizione (porcellana, argento etc) fino a quelli dedicati alle superfici lavabili in cucina. Soluzioni speciali e detergenti ecologici assicurano brillantezza e soprattutto sicurezza igienica per gli ospiti, clienti e personale. Il CEO di Meiko Dr.-Ing. Thomas Peukert riassume così il concetto:

    «Meiko Active arriva proprio al momento giusto, perché igiene oggi è la parola d'ordine. Non appena la ristorazione potrà riprendere il suo pieno ritmo, sarà necessaria la sicurezza igienica al 100% di tutte le stoviglie, posate e bicchieri. I nostri clienti si fidano di noi e della nostra esperienza come produttori di dispositivi medici, esperienza che applichiamo anche nel mondo della tecnologia di lavaggio stoviglie nel settore ristorazione e ospitalità. Dopo la perizia sull'efficacia della nostra tecnologia di lavaggio contro il SARS-CoV-2, con Meiko Active si aggiunge un ulteriore elemento che non è solo al servizio dell'igiene, ma facilita anche la vita dei nostri clienti con il concetto di full service. Il massimo beneficio viene quindi percepito proprio laddove è più efficace, ossia presso i nostri clienti e i loro ospiti.»

    Il fulcro dell'offerta di prodotti chimici di Meiko Active è la soluzione Meiko Clean Solution Circle, il cosiddetto cerchio di Sinner su cui si basa ogni processo di lavaggio con 4 parametri: tempo, temperatura, azione meccanica e chimica. Meiko ha ampliato il cerchio di Sinner con ulteriori fattori: Consulenza, Academy-formazione, Flusso di lavoro, Servizio post-vendita, ulteriori applicazioni, includendo aspetti che vanno oltre il semplice lavaggio. Corsi di formazione orientati alla pratica, pianificazione individuale degli spazi, ergonomia, servizio di assistenza proattivo e processi di lavoro snelli provvedono ad un impiego efficiente delle risorse: dai prodotti chimici per il lavaggio fino alla manodopera. Tutto ciò conferma il flusso continuo del cerchio Meiko Clean Solution Circle: igiene, ecologia ed economia. Il fulcro centrale è rappresentato dal sistema ad osmosi inversa MODULO GiO, che garantisce la migliore qualità dell'acqua e riduce la necessità di prodotti chimici per il lavaggio.

    Le nuove proposte di vendita di pacchetti completi dal prodotto alla assistenza 360°  mira a promuovere partnership a lungo termine, infatti questi pacchetti hanno dimostrato ancora una volta il loro valore proprio durante l’attuale crisi pandemica globale. Lo sottolinea anche Sebastian Hainz, direttore Vendite e Marketing del gruppo Meiko: «Con la nuova linea di Meiko Active ci posizioniamo in tutto il mondo come fornitore di soluzioni complete, in grado di offrire ai nostri clienti sicurezza operativa, igiene e sostenibilità creando così un valore aggiunto a lungo termine e sempre vincente.»

    Per quanto riguarda la formazione, Meiko Active si affida alla Meiko Academy, con 16 sedi in tutto il mondo, integrate da corsi di formazione online. I programmi di formazione includono corsi sul business d’impresa, l'ambiente, l'igiene, le soluzioni di lavaggio per ogni esigenza, così come la formazione ai dipendenti su argomenti come la sicurezza e l'igiene. «Si tratta di un grande valore aggiunto, in termini di tempo e di denaro. I nostri clienti attingono ad un bagaglio di conoscenze di oltre 90 anni e che proviene anche dalla nostra esperienza non solo nella ristorazione, ospitalità ma anche in quello medico - sanitario», spiega Hartmut Henselmann, direttore della Meiko Academy.