0
Carrello
Contatti
    The clean solution

    MEIKO non si accontenta! Diamo un'occhiata al suo laboratorio di ricerca e sviluppo

    1 di  / 1

    Le macchine MEIKO sono rinomate per l'affidabilità e la resistenza. A volte anche gli esperti rimangono stupiti da quanto lo siano. Prima che le innovazioni MEIKO vengano prodotte in serie, infatti, vengono controllate ancora una volta con un ultimo controllo qualità. Il tutto in maniera estremamente minuziosa dal punto di vista microbiologico e meccanico nel laboratorio di sviluppo MEIKO dove non si usano di certo i guanti di velluto. Questo perché MEIKO realizza una simulazione quanto più vicina alle reali condizioni presenti presso le strutture dei clienti. Anche se così facendo le prove superano di gran lunga i requisiti dettati dalle norme!

    È il caso della M-iClean H. Novità assoluta di questo modello è l'apertura automatica della capote che, prima dell'introduzione sul mercato nel 2017, è stata sottoposta a quest'ultima fase di controllo qualità. Ha superato i test di resistenza della MEIKO? Eccome! "Abbiamo sottoposto la M-iClean H a circa 1,2 milioni di cicli di lavaggio. Al termine del test, l’automatismo funzionava ancora come il primo giorno", dichiara il responsabile del prodotto Adam Bindek, product manager MEIKO. Gli esperti del laboratorio di sviluppo MEIKO hanno settato il banco di prova in modo che la capote andasse su e giù ogni 10 secondi circa. Per sei mesi di fila. Senza sosta. Uno dei componenti installati non sta al passo? Si verificano rotture dei materiali a causa dello sforzo? Se sì, la causa viene analizzata il prima possibile e vengono apportate le migliorie necessarie. Concordando ogni aspetto con i produttori o il reparto ricerca materiali MEIKO, è stata testata l'idoneità delle plastiche e delle miscele di gomma. Dopo di ché il controllo è continuato. Fino a che non sono state eseguite con successo 1,2 milioni di aperture e altrettante chiusure: solo a questo punto è possibile considerare la prova di resistenza alle sollecitazioni superata. "Avremmo potuto continuare senza problemi le prove," afferma Bruno Gaus, direttore sviluppo presso MEIKO.

    Ma perché così tante iterazioni se dal punto di vista normativo sono richieste soltanto 100.000 di questi "cambiamenti di carico"? "Per noi il numero stabilito dalle norme era troppo basso: non rappresenta le condizioni reali che i nostri clienti conoscono bene" spiega Bruno Gaus. Nella pratica 180 cicli di lavaggio al giorno sono la normalità e 100.000 iterazioni corrisponderebbero appena a un anno e mezzo. Troppo poco per MEIKO! La capote automatica è stata testata per 18 anni di funzionamento. Per stare sicuri non al 100% ma al 200%. MEIKO si fida ciecamente della propria tecnologia, e lo dimostra con una garanzia di 60 mesi offerta su tutti i componenti elettronici e meccanici della capote automatica. Una vera garanzia di funzionamento e investimento! Nel mentre la M-iClean H viene utilizzata in numerosi ristoranti, mense e grandi cucine, e mostra giorno dopo giorno di cosa è capace. La capote si abbassa e si chiude automaticamente all'inserimento del cesto, con un tocco leggero o premendo l'apposito pulsante del display touch. Senza rumore. In maniera affidabile. Senza sforzo. Per rendere meno pesante il lavoro del personale. I nostri impegni sono stati riconosciuti con premi di prestigio, come il KÜCHE-Award dell'associazione cuochi tedeschi Verband der Köche Deutschlands e.V. (oro nel 2017, argento nel 2018), o il premio di settore Catering Star. Nel 2017 la versione XL è stata premiata con l'oro e nel 2018 con l'argento. A seguire Meiko è stata premiata con lo SCI Equipment Award dall'associazione FCSI e dalla UBM SES, l'organizzazione più grande al mondo di eventi B2B.

    MEIKO non si accontenta: e questo non vale solo per le prove di sollecitazione. "Made by MEIKO" è sinonimo di valore e affidabilità. La perfetta unione della migliore tecnologia e dei migliori materiali con l'ecologia. La promessa di ascoltare i clienti, pensare assieme a loro e controllare continuamente l'efficacia e l'efficienza dei propri prodotti. Solo così è possibile soddisfare i requisiti e le esigenze, e nel migliore dei casi andare ben oltre gli stessi. È proprio questo che contraddistingue i fornitori di qualità oggigiorno. Dato che la promessa di qualità MEIKO è globale, i requisiti vengono soddisfatti tutti allo stesso modo in tutti gli stabilimenti di produzione MEIKO in tutto il mondo. Data la natura olistica, ciò non riguarda soltanto la qualità dei prodotti ma anche la qualità dei processi e dell'assistenza. Soluzioni pulite a 360°!

    Ed è per questo che si sono dati da fare anche all'interno del laboratorio di sviluppo MEIKO. Le prossime novità per il 2019 sono già in cantiere - ovviamente anche queste sono state prima esaminate in maniera critica dagli esperti e testate nelle condizioni più estreme. E anche queste hanno soddisfatto i rigidi criteri di qualità MEIKO. Siate pure curiosi!