Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution

HOST Milano 2019

Qui il mondo della ristorazione è di casa

Alla Fiera di Milano i lavori procedono a pieno ritmo. Gli operatori sono intenti ad avvitare, tagliare, tinteggiare e lucidare: perché dal 18 al 22 ottobre tutti i riflettori del settore ristorazione saranno puntati qui. E tutto deve essere perfetto. All'ultima edizione di due anni fa sono arrivati più di 100.000 operatori del settore per scoprire tutte le novità sulle nuove tecnologie, tendenze e le proposte per il settore di ristorazione e catering presentate da 2.100 espositori di 51 Paesi.

HOST a Milano

Quali sono le novità e le tendenze alla Host 2019?

Passeggiando tra i padiglioni c'è tutta una serie di novità da scoprire, dal mondo di baristi e pizzaioli a quello dei pasticceri e gelatai, sono queste le figure centrali di questa importantissima fiera.

I visitatori potranno scoprire anche tante altre novità e tendenze in materia di arredamento e tendenze di utilizzo e consumo di tè – due aree che Fiera Milano allestirà per la prima volta. In un'area dedicata si possono trovare prodotti e complementi d'arredo ideali per allestire per esempio un bar o una pasticceria, un ristorante o un grande resort. 

Nel 2019 i visitatori della fiera di Milano hanno la possibilità di partecipare a più di 400 eventi – in basso quelli da non perdere assolutamente–  e trarre nuovi input da presentazioni e seminari, workshop e show-cooking di chef, maestri gelatieri e pasticcieri, oltre che di bar tender italiani e internazionali. Guardare per imparare, ma anche per provare a fare di meglio: la partecipazione è completamente libera, siete i benvenuti!

MEIKO vi aspetta al
padiglione 7, stand
A29, A37, C30, C38

Associazione professionale Foodservice Consultants Society International (FCSI)

Non potete mancare alle presentazioni, ai workshop e alle tavole rotonde della Foodservice Consultants Society International al padiglione 2, stand A12 - B07. Gli argomenti in programma riguardano «Il futuro del Food and Hospitality». Sarà presente alla HOST il nostro rappresentante  MEIKO UK, Mick Jary,  specilista del settore, che di recente è stato scelto come rappresentante dei partner associati di FCSI per la regione EAME (Europa, Africa e Medio Oriente).

Nella sua funzione di rappresentante dei partner dell'associazione FCSI, Michael vuole concentrarsi in particolare sulla formazione, su attività di marketing condivise e sull'informazione. Sarà lieto di incontrarvi personalmente sul posto, per uno scambio di idee su tutti questi argomenti. Potete contattarlo per e-mail: mjary@meiko-uk.co.uk.

La FCSI crea una piattaforma per progettisti, consulenti e aziende

per discutere di argomenti specifici e sostenere il processo decisionale in questioni tecniche, per la formazione e la raccolta di contatti nel settore ristorazione, hotellerie e catering.

La FCSI è nata negli anni '50, negli Stati Uniti, dalla necessità di fissare standard di qualità per consulenti e progettisti nel settore dell'accoglienza. Oggi l'associazione riunisce 1.300 membri in oltre 40 Paesi in cinque continenti.

MEIKO presenta una nuova tecnologia

MEIKO è un'azienda che offre una tecnologia di lavaggio professionale all'avanguardia e sistemi di trattamento di rifiuti alimentari. Alla fiera di Milano, il leader tedesco del settore ha qualcosa di interessante per tutti gli operatori della ristorazione. Che tu abbia una piccola caffetteria o catering per grandi eventi, allo stand MEIKO, troverai soluzioni ad hoc per ogni tua esigenza. Gestori di catene di fast-food, di negozi alimentari al dettaglio o anche di bar e gelaterie potranno chiedere informazioni sul servizio assistenza Premium e sulla tecnologia innovativa con la quale MEIKO affianca e supporta i suoi clienti in tutto il mondo.

  • Brillantezza unica – Qualità Premium totale con la tecnologia ad osmosi
  • Ergonomia di lavoro dal modello di base fino ai complessi sistemi di lavaggio
  • M-iClean H con capote automatica per cicli efficienti

Suwi Zlatic, sommelier star

Gli interessati possono fissare un appuntamento per informarsi direttamente sul posto sulle ultime soluzioni MEIKO. Ma cosa succederà ancora allo stand MEIKO? Il sommelier star Suwi Zlatic racconterà come si svolgono le sue giornate e parlerà dei vantaggi che ha riscontrato nella tecnologia di lavaggio MEIKO.

Uno dei punti salienti di cui parlerà riguarda il lavaggio dei bicchieri senza rischio che si rompano e senza odori residui, per poi proseguire con il tema della sostenibilità. Il numero dei partecipanti all'evento è limitato. Vi consigliamo di fissare un appuntamento e di prenotare l'evento con il sommelier.

Il sommelier professionista è maître d’hôtel e capo sommelier in Austria. Negli ultimi anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti:

  • Miglior sommelier d'Austria 2014
  • Ambasciatore dello Champagne 2015/16
  • Vineus Sommelier of the Year 2016
  • ROLLING PIN Sommelier 2018

Chi cerca un momento di calma nella frenesia di una giornata in fiera, può ritirarsi all'«Oasi del Silenzio», nell'area del Centro servizi. È uno spazio dedicato alla meditazione e alla preghiera, dove si tengono anche varie funzioni religiose. Qui i visitatori possono staccare la spina e ricaricarsi di energia prima di continuare il giro in fiera.

Altre interessanti eventi ad HOST Milano

Campionato Mondiale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria
Caffè, gelato e pasticceria
  • TO COFFEE esamina la sostenibilità della filiera. In questo momento il prezzo determinato dalle borse è talmente basso che i produttori di caffè non riescono neanche a coprire i costi di produzione. TO COFFEE vuole sensibilizzare l'operatore di settore: tutti i cinque i giorni della fiera al padiglione 24, stand V50 Z49.
  • Campionato Mondiale di Cake Designers. Le opere d'arte presentate dai finalisti verranno giudicate sia per l'aspetto estetico-artistico sia per quello del gusto.  La giuria si aspetta «tanti gusti e colori». Ogni squadra che parteciperà, infatti, presenterà un prodotto diverso: l'evento si tiene dal 19 al 22 ottobre al padiglione 10, stand L76 L90 N75 N89.
  • World Latte Art Battle Championship. I baristi migliori nella lavorazione del cappuccino si misureranno il 20 e il 21 ottobre al padiglione 18, presso lo stand dell'Associazione Nazionale italiana Torrefattori e Importatori di Caffè e Grossisti Alimentari. Domenica si terrà la finale italiana e lunedì quella mondiale.
La pizza: il piatto italiano più diffuso
La pizza: il piatto italiano più diffuso
  • Campionato Europeo di Pizza. Il piatto italiano più popolare e più frequentemente mangiato è la pizza. Il 21 e 22 ottobre al padiglione 3, stand T51 U50, si chiarirà chi prepara la migliore pizza d'Europa.
  • Campeonato Europeo de Pizza. El plato italiano más popular y más consumido es la pizza. Los días 21 y 22 de octubre en el pabellón 3, stand T51 U50, se aclarará quién hace la mejor pizza de Europa.

Una buona organizzazione è fondamentale

Anche in materia di progettazione dell'area di lavaggio, MEIKO darà una dimostrazione della propria competenza, maturata in 90 anni di esperienza. È molto semplice: più grande è la cucina, più aumenta il numero di mansioni, dipendenti e macchine necessarie – ma anche il potenziale risparmio per il ristoratore. Quando molte persone lavorano insieme, è indispensabile che tutti i processi funzionino alla perfezione. Presso lo stand in fiera i visitatori potranno sbirciare dietro le quinte e vedere come tutto si possa risolvere e perfezionare a regola d'arte. Venite a trovarci e verificate di persona. Vi aspettiamo a Milano allo stand MEIKO al padiglione 7, stand A29, A37, C30, C38. A presto!