Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution

Una lavastoviglie professionale per risparmiare tempo

Come risparmiare tempo e denaro con una tecnologia di lavaggio innovativa per la ristorazione

Il tempo sta diventando sempre più prezioso, tanto nella vita privata quanto sul lavoro. I ristoratori devono eliminare qualsiasi spreco di tempo e investire, invece, in flussi di lavoro che siano veloci. Ad esempio con una tecnologia di lavaggio professionale. In questo modo possono soddisfare le aspettative dei clienti, migliorando anche i risultati del loro esercizio.

 

Per i clienti, un servizio veloce è importante. Lo dice un sondaggio condotto da Bookatable di Michelin nel 2017. Più di mezz'ora di attesa prima di essere serviti? Per il 60 % dei circa 3.000 intervistati, assolutamente no. I ristoratori devono tenerne conto. Perché, più si allungano i tempi di attesa, meno soddisfatti sono i clienti. Alcuni cambiano locale indispettiti, affamati e senza pagare. A discapito non solo delle entrate ma anche dell'immagine del locale. Cosa fare quando il timing non funziona e gli affari ne risentono? La soluzione è ottimizzare i flussi di lavoro in cucina, eliminare gli sprechi di tempo e adottare una tecnologia di lavaggio professionale.

Area di lavaggio: il cuore pulsante del flusso delle stoviglie

Nelle cucine degli hotel internazionali, nei ristoranti e negli altri esercizi di ristorazione, tutto deve filare liscio come l'olio: dal tagliere ai fornelli, fino alla friggitrice. Ma senza dimenticare l'area di lavaggio, cuore pulsante del flusso delle stoviglie. Ma anche zona a rischio di colli di bottiglia. Perché soltanto un ciclo di lavaggio perfettamente sincronizzato con il flusso di lavoro generale consente di servire i clienti “just in time”. Anche nelle ore di punta.

Scegliendo una lavastoviglie commerciale per le stoviglie, le posate e i bicchieri si può fare la differenza. Anche questo è un modo per far tornare i conti dell'attività. Johann Wagner, product manager di MEIKO, specialista tedesca della tecnologia di lavaggio, considera l'area di lavaggio come un insieme di zone di produzione autonome: «L'intero processo di lavaggio delle stoviglie si suddivide in singole aree funzionali che devono essere integrate senza soluzione di continuità», ha dichiarato l'esperto al giornale «Allgemeine Hotel- und Gastronomie-Zeitung». A suo parere il problema maggiore risiede nell'organizzazione del flusso delle stoviglie.

Una lavastoviglie professionale si distingue per la velocità

Le moderne lavastoviglie professionali danno il massimo in termini di velocità quando la cucina è ben progettata e, integrandosi nel processo complessivo, si ripagano entro breve. Per fare il proprio lavoro, una lavastoviglie commerciale impiega da tre a cinque minuti. Un risultato che sembra incredibile. Che ne direste se da ora in poi una moderna tecnologia di lavaggio potesse aiutarvi a risparmiare ancora più tempo? Addirittura 30 secondi per ciclo di lavaggio? Fate un calcolo del tempo che risparmiereste in un giorno, in una settimana, in un mese e infine per un anno intero. Solo la nuova M-iClean U MEIKO vi assicura tutto questo risparmio di tempo. Questa lavastoviglie per la ristorazione è stata ulteriormente perfezionata dagli esperti MEIKO e, oltre a risparmiare tempo, consuma il 20 % in meno di energia e rilascia l'80 % in meno di vapore al momento dell'apertura. La maneggevolezza della macchina è rimasta invariata.

 

Stoviglie lucide per ragazzi veri
con la lavastoviglie Gastro M-iClean U

Non perdete altro tempo

Ottimizzate i vostri flussi di lavoro, soprattutto dove possono crearsi rapidamente dei colli di bottiglia, ovvero nell'area di lavaggio. Una tecnologia di lavaggio obsoleta o non progettata a regola d'arte è uno spreco di tempo e di denaro. Con una lavastoviglie per ristorazione veloce come la nuova M-iClean U Meiko, invece, avete tutto sotto controllo. Lo noteranno anche i vostri clienti. Che saranno felici di tornare.

Volete risparmiare tempo nella vostra area di lavaggio e migliorare i risultati della vostra attività?

Scoprite di più sulla nuova M-iClean U