Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution

Ecco come MEIKO affronta la crisi del Coronavirus

, Categoria Azienda
1 di  / 1

La crisi del Coronavirus è una sfida per tutta la società, in tutto il mondo. Colpisce il nostro lavoro, le nostre famiglie, i nostri comportamenti. Basta guardare alcuni dei nostri gruppi di clienti per capirne la portata: l'intero settore out-of-home è stato profondamente colpito. In alcuni Paesi, gli ospedali sono sovraccarichi di lavoro. La carenza di materiale, attrezzature e personale creano grossi problemi. 
Tutto questo ci preoccupa molto. Noi come MEIKO ci sentiamo responsabili nei confronti delle persone, dei nostri clienti, dei business partner e dei nostri dipendenti. In questo si rispecchia proprio l'idea della fondazione e la nostra cultura dei valori.

Un virus che tiene il mondo in sospeso

Per il momento, il quartier generale del gruppo MEIKO a Offenburg, in Germania, continua ad operare in gran parte senza cambiamenti. La produzione e le consegne proseguono tuttora secondo i piani, gli effetti della crisi saranno avvertiti solo a medio termine. I nostri 2.600 dipendenti e la loro salute hanno comunque la massima priorità. Tramite canali diversi, come: e-mail, trasmissioni video, conferenze online o la nostra app MEIKO interna, manteniamo l'unità d'intenti dell'azienda e informiamo i nostri dipendenti. Stiamo implementando con coerenza le misure di distanziamento sociale in tutto il mondo e lavoriamo da molto tempo in modalità home office, ovunque sia possibile. In tal modo, stiamo contribuendo a limitare la diffusione del virus e proteggere i ns dipendenti.

Siamo in costante contatto con i nostri clienti, fornitori e le autorità locali, in modo da poter reagire in modo adeguato alla rapida evoluzione delle condizioni dovute alla crisi. Non da ultimo, grazie alla sua struttura come fondazione, MEIKO è un'azienda dal futuro certo con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti e ai partner il miglior supporto possibile anche in questa situazione di crisi emergenza.

Uno sguardo al mondo

Le nostre filiali sono sottoposte ai provvedimenti locali di “lock down” delle attività stabiliti nei vari Paesi, come ad esempio in Italia, India, Malesia o Austria. Cioè nonostante MEIKO mantiene attiva una comunicazione e gestione con rivenditori, service partner e clienti finali.
Siamo operativi nell’offrire interventi di assistenza urgenti negli ospedali, case di cura e riposo, sia per gli impianti di lavaggio stoviglie che lavaggio e disinfezione contenitori sanitari richiesto nei reparti di terapia intensiva. Ovunque vi siano malati gravi e anziani, la sicurezza dell’igiene è assolutamente essenziale. 

In Cina, si sta lentamente tornando alla normalità. La produzione di MEIKO è ripresa il 19 febbraio. Il servizio assistenza MEIKO può muoversi liberamente all'interno delle province. Un piccolo segnale lascia ben sperare: i primi ristoranti e hotel sono già stati riaperti.

Competenza nell'igiene di Meiko – ecco come offriamo il nostro supporto

Per MEIKO viene prima di tutto l’igiene senza compromessi, diventata particolarmente importante in questi giorni. Grazie alla nostra decennale esperienza nel campo della disinfezione per dispositivi medicali, siamo specialisti dell'igiene e riconosciuti come tali a livello mondiale. Questo vale anche per la nostra tecnologia di lavaggio stoviglie, che garantisce dopo solo un ciclo di lavaggio e disinfezione utensili del tutto privi di Coronavirus. Offriamo quindi, la garanzia di sicurezza igienica - per il personale medico- infermieristico, pazienti, residenti e ospiti. L'efficacia della tecnologia MEIKO contro il nuovo agente patogeno è stata confermata dall'Istituto di ricerca tedesco “HYGCEN GmbH”. Ulteriori informazioni sulla sicurezza dei nostri prodotti in relazione al Coronavirus SARS CoV-2 e relativi certificati https://www.meiko.it/it/campagne/nuovo-corona-virus-mettiti-al-sicuro-con-meiko/

Igiene con la MEIKO Academy

Proseguiamo con maggior intensità ad offrire corsi di igiene online. Il nuovo agente patogeno ci pone di fronte a grandi sfide e mostra quanto sia importante il tema dell'igiene. Con chiarimenti e spiegazioni scientifiche sollecitiamo la consapevolezza dei nostri clienti sui rischi di un ambiente non igienico, in questo modo, prevenendo più possibile la diffusione del virus. https://www.meiko.it/it/lazienda/preparati-per-un-futuro-brillante/