Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution

Service MEIKO Italia

Proteggiamo il tuo investimento

Siete in buone mani

La decisione di acquisto di una lavastoviglie professionale per il settore Ho.Re.Ca. o di un grande impianto di lavaggio nell’ambito della ristorazione collettiva, nelle mense, nei catering e simili non può prescindere dalla valutazione di un partner che possa offrire un efficace e professionale Servizio di Assistenza Tecnica.

Affidarsi ad un Servizio di Assistenza Tecnica significa non solo garantirsi una corretta analisi delle proprie esigenze nell’area di lavaggio, ma anche avere una progettazione degli spazi, un’adeguata installazione e collaudo e un completo avviamento dell’impianto con la formazione del personale.
Disporre di un programma di manutenzione periodica delle macchine, inoltre, permette l’efficiente funzionamento nel tempo delle stesse con migliori risultati di lavaggio ai più bassi livelli di consumo energetici, idrici e di detergenza.

Le soluzioni Meiko sono progettate e costruite per durare nel tempo

Il vantaggio di avere un unico fornitore partner di fiducia garantisce la vostra serenità e l’efficienza delle vostre attrezzature.

Le soluzioni di lavaggio Meiko sono progettate e costruite per durare nel tempo. Infatti tutte le nostre macchine hanno una vita tecnica di gran lunga superiore ai 10 anni. Seguite secondo i programmi di “Manutenzione Ordinaria” Meiko, soddisfano pienamente le esigenze di efficienza rispettando le normative DIN, in qualsiasi area di lavaggio.

Centri di Assistenza Tecnica

posto

Un Service preparato professionalmente

Un Service di Assistenza Tecnica vi permette di utilizzare (attraverso una manutenzione preventiva) macchine sempre effi cienti e performanti, minimizzando i tempi di inutilizzo causati da fermo macchina ed interventi straordinari.

I percorsi formativi

Poniamo grande importanza sulla fi losofi a del risultato sicuro del lavaggio, per garantire ai nostri clienti una soluzione effi cace, brillante e nel rispetto delle normative igieniche secondo le direttive internazionali DIN 10510 / DIN 10511 / DIN 10512.

Tutti i C.A.T. MEIKO, proprio per poter garantire lo stesso standard elevato di qualità, affi dabilità, dei prodotti MEIKO, hanno l’obbligo di partecipazione ai corsi di formazione; devono possedere una appropriata formazione tecnica in campo elettrico, idraulico e chimico, e avere un valido kit ricambi a bordo del proprio mezzo per poter essere in grado di intervenire su tutta la gamma di attrezzature MEIKO.

MEIKO ha creato una rete di C.A.T. in grado di coprire globalmente il territorio

Piemonte

Chivasso (TO)
Casale Monferrato (AL)
Rivoli (TO)

Liguria

Rapallo (GE)
Albenga (SV)

Lombardia

Brescia (BS)
Caravaggio (BG) Cernusco sul Naviglio (MI) Como (CO)
Gallarate (VA)
Tirano (SO)

Toscana

Arezzo (AR)
Fornacette (PI)
Massa e Cozzile (PT)
Firenze (FI)
Sovicille (SI)
Follonica (GR)

Sardegna

Tortolì (OG)

Sicilia

Palermo (PA)
Canicattì (AG)
Carini (PA)
Motta Sant’Anastasia (CT)
Riposto (CT)

Lazio

Roma
Roma Ovest

Campania

Castellammare di Stabia (NA)

Calabria

Quattromiglia (CS)

Basilicata

Potenza (PT)

Puglia

Altamura (BA)
Barletta (BT)

Abruzzo

Manoppello (PE)

Marche

Manoppello (PE)

Umbria

Pesaro (PU)
Deruta (PG)

Veneto

Rubano (PD)
Schio (VI)
Roncade (TV)

Emilia-Romagna

Ferrara (FE)
Soliera (MO)
Montaletto (RA)

Friuli-Venezia Giulia

Pozzuolo del Friuli (UD)
Trieste (TS)

Trentino-Alto Adige

Bolzano (BZ)
Castelrotto (BZ)

Ai nostri programmi di formazione tecnica, partecipano annualmente centinaia di tecnici provenienti da tutte le Regioni d’Italia che vengono costantemente addestrati ed aggiornati per offrire il miglior risultato in termini di cura nell’analisi del difetto e risoluzione al minor impatto economico possibile.

Trattamento dell’acqua

Water Splash MEIKO

Perchè è importante?

L’acqua, oltre che essere un bene prezioso è la risorsa primaria nel lavaggio di bicchieri stoviglie ed accessori. In Meiko il nostro primario obiettivo è salvaguardare l’eccessivo consumo di acqua attraverso le innovazioni tecnologiche delle nostre lavastoviglie, minimizzandone l’uso pur sempre garantendo i massimi risultati di pulizia ed igiene.

È noto che l’acqua contiene tutta una serie di minerali e tra i più rappresentativi troviamo calcio, magnesio, cloro, sodio, potassio, fl uoro, ferro, manganese, fosforo, ed altri ancora. La presenza di questi componenti creano problematiche durante il lavaggio, poiché portano a 3 principali situazioni:

DANNEGGIAMENTO BICCHIERI E STOVIGLIE

L’acqua non trattata danneggia i bicchieri, le stoviglie e gli accessori, graffi ando le superfi ci,opacizzando i bicchieri, segnando le stoviglie, macchiando le posate.

SPESE STRAORDINARIE DI MANUTENZIONE

L’acqua non trattata danneggia la lavastoviglie e le parti meccaniche causando malfunzionamenti e spese in manutenzione straordinaria.

AUMENTO CONSUMI TEMPI E COSTI

L’acqua non trattata aumenta i consumi di detergenza, i tempi di lavaggio ed i costi operativi, poiché occorrerà rilavare ripetutamente bicchieri e stoviglie.

Il nostro primario obiettivo è salvaguardare l’eccessivo consumo di acqua

Soluzioni per il trattamento dell’acqua

Un sistema di addolcimento dell’acqua è assolutamente indispensabile per la salvaguardia della lavastoviglie nel tempo e per evitare macchie e aloni su posate, stoviglie e bicchieri. I tecnici MEIKO propongono sempre un’analisi dell’acqua per verifi carne la qualità e suggerire una soluzione adeguata al cliente.

Wasserenthärtung für Spülmaschinen
Addolcimento - Tecnologia di lavaggio professionale MEIKO

Quando l’acqua è “dura”, necessita di essere addolcita per raggiungere buoni risultati, qualsiasi tipo di lavastoviglie si utilizzi.

Osmosi inversa

Con la tecnologia di osmosi inversa modulare GiO, l’acqua viene depurata al 99% dai minerali, garantendo un lavaggio più delicato. La macchina è protetta e i bicchieri e le stoviglie rimangono senza macchie e aloni. Tutto sarà al massimo dell’igiene. Dopo aver lavato i bicchieri, non sarà più necessario lucidarli, assicurando un maggior risparmio di denaro e tempo.

Umkehr-Osmose-Anlage
Osmosi Inversa - Tecnologia di lavaggio professionale

Così come la demineralizzazione completa, un’unità di osmosi produce acqua quasi pura.

Comparazione tra una resistenza rovinata dal calcare di una lavastoviglie che lavora senza osmosi (a sinistra) e la resistenza pulita di una lavastoviglie MEIKO che utilizza acqua osmotizzata (a destra) grazie alle membrane GiO (a lato)

Fiducia e trasparenza

Onda d'acqua

Chiarezza nei prezzi

MEIKO prima di qualsiasi intervento tecnico sottopone ai propri clienti un preventivo  di spesa per la manodopera,  i trasferimenti, gli interventi in giornate festive. In questo modo il cliente è informato anticipatamente del costo e viene garantito che i prezzi per l’intervento non subiranno variazioni.

La stessa procedura viene eseguita anche per i ricambi che sono ufficializzati annualmente con un listino Meiko. Eventuali variazionidovute a fattori esterni vengono comunicate tempestivamente.

L’uso di ricambi originali permette
riparazioni più affidabili e definitive

Trasparenza negli interventi tecnici

Con gli interventi tecnici eseguiti, MEIKO offre massima chiarezza grazie al Rapporto di Lavoro (RDL) che contiene in modo chiaro tutte le informazioni riferite all’intervento eseguito. L’RDL è fi rmato dal tecnico Meiko ma anche dal cliente che può verifi care e confermare la corretta esecuzione dei lavori.

DUE SPAZI PER ESSERE CHIARI

Uno per indicare le anomalie riscontrate dal tecnico sul posto; l’altro per descrivere dettagliatamente i lavori eseguiti per risolvere l’anomalia

ORE E CHILOMETRAGGIO

Un semplice modo per indicare in modo inequivocabile le ore di lavoro, viaggio e chilometri percorsi

TRASPARENZA GARANTITA

Sette semplici caselle dove indicare la motivazione dell’intervento (installazione, visita di cortesia, garanzia...) e lo stato (chiusa/aperta)

NOTE CLIENTE

Uno spazio per le note del cliente; le fi rme sia del tecnico che del titolare/responsabile certifi cano quanto svolto

Ricambi originali

L’importanza di utilizzare ricambi originali si conferma nel buon funzionamento meccanico ed elettronico delle lavastoviglie, nei risultati di lavaggio (pulizia, brillantezza ed igiene) e nella durata del ricambio stesso.

L’utilizzo di ricambi originali Meiko permette riparazioni più affi dabili e defi nitive in caso di malfunzionamenti. Solo ricambi originali Meiko possono garantire l’elevato standard Meiko in termini di caratteristiche dei materiali, durata e funzionalità.

Con i ricambi originali, avete la certezza di essere protetti da eventuali malfunzionamenti e possibili effetti negativi su altre parti meccaniche o elettroniche della lavastoviglie.

In questo modo si costruisce un rapporto di fiducia che, solo chi possiede una lavastoviglie MEIKO scopre ogniqualvolta che chiama un tecnico MEIKO autorizzato.

I nostri servizi

Garanzia e manutenzioni

Onda d'acqua

Estensione di garanzia

È necessario che la lavastoviglie sia dotata di un addolcitore e di un sistema di osmosi inversa che garantiscono: migliori risultati di lavaggio, forti risparmi di detergenza; maggiore vita ai bicchieri e stoviglie; impatto minore sulla funzionalità della macchina.

Tutte le lavastoviglie Meiko sono coperte da una garanzia della durata di 12 mesi. L’estensione della garanzia può essere una soluzione vantaggiosa per il cliente e si propone in due diverse modalità: estensione garanzia a 12 mesi o 24 mesi.

Umkehr-Osmose-Anlage
Osmosi Inversa - Tecnologia di lavaggio professionale

Così come la demineralizzazione completa, un’unità di osmosi produce acqua quasi pura.

ESTENDO12

ESTENSIONE GARANZIA DI ULTERIORI 12 MESI
con contributo forfettario*

Le estensioni di garanzia comprendono:

  • arti di ricambi;
  • manodopera;
  • costi di chiamata e viaggio;
  • prodotti per la pulizia.

ESTENDO24

ESTENSIONE GARANZIA DI ULTERIORI 24 MESI
con contributo forfettario**

Sono esclusi dall’estensione:

  • danni o guasti dovuti alla durezza dell’acqua;
  • cattivo uso, abuso, uso improprio;
  • manutenzioni periodiche;
  • calamità naturali;
  • manomissioni;
  • materiali di consumo (guarnizioni, ecc...).

CONDIZIONI

MEIKO Italia garantisce l’esecuzione a regola d’arte di eventuali interventi richiesti. N.B.: La garanzia non copre parti usurabili o parti la cui rottura dipende dalla incuria del personale. I contratti offerti sono validi esclusivamente per i modelli M-iClean e il contratto dovrà essere sottoscritto prima della scadenza della garanzia naturale, per tutti gli altri modelli andremo ad offrire delle soluzioni personalizzate all’occorenza.

* e.s. per modelli M-iClean € 205,00 + iva     ** e.s. per modelli M-iClean € 395,00 + iva

Manutenzioni programmate

I regolari controlli da parte dei tecnici Meiko specializzati verifi che-ranno lo stato, il funzionamento e la sicurezza delle macchine installate; sono in grado di rilevare potenziali errori e parti consu-mate prima che queste possano causare un guasto o un fermo macchina. Le manutenzioni programmate aumentano l’affi da-bilità di funzionamento delle vostre lavastoviglie ed evitano ri-parazioni inutili, causandovi disagi operativi per fermi macchina.

SERVICE PLAN MEIKO

CONTRATTO DI MANUTENZIONE
zero pensieri tutto compreso!

UN SEMPLICE SISTEMA DI CONTROLLO PER TUTTE LE LAVASTOVIGLIE MEIKO.

Il contratto dovrà essere personalizzato con il cliente per n° di visite annuali, n° di attrezzature, condizioni in base alla tipologia di attrezzatura e alle esigenze del cliente. Compreso:

  • le ore di manodopera
  • le ore di viaggio
  • costo per km e per chiamata
  • prodotti utilizzati per manutenzione
  • prodotti per la pulizia
  • kit ricambi 1000h / 3000h
  • minuteria varia utilizzata per la manutenzione
  • tariffe agevolate per ricambi e materiale di consumo
  • tariffe agevolate per interventi straordinari
  • priorità di assistenza

TUTTO COMPRESO!

RICORDA CHE....
Tali controlli permettono di verificare l’efficienza e la sicurezza delle lavastoviglie e la conformità dei risultati di lavaggio alle normative internazionali DIN. La manutenzione preventiva ordinaria comprende i relativi materiali  di consumo necessari.