Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution

UN LUOGO SPETTACOLARE A MACAU!

Le lavastoviglie M-iQ forniscono la capacità di lavaggio necessaria al Galaxy Macau

 MEIKO Galaxy Macau

Galaxy Entertainment Group (GEG), uno dei principali gruppi del settore gioco e divertimento in Asia e gestisce tre strutture di punta a Macau: il Galaxy Macau™ a Cotai, uno dei resort integrati più grandi del mondo e l'attiguo Broadway Macau™, un punto di riferimento esclusivo per il divertimento e la gastronomia, e infine lo StarWorld Macau, una struttura di altissimo livello sulla penisola.

Situato nel cuore di Cotai, l'area in espansione in cui si concentrano gli hotel casinò di MacaU, il Galaxy Macau è un resort completamente integrato e il primo e unico resort a offrire sei world-class hotel in una sola città: il Ritz-Carlton che offre solo suite, il Ritz-Carlton a Macau, il Banyan Tree Macau, il JW Marriott Hotel Macau, l'hotel JW Marriot più grande di tutta l'Asia, l'Hotel Okura Macau, il primo hotel giapponese di lusso a Macau, il pluripremiato Galaxy Hotel e il Broadway Hotel.

Complessivamente il Galaxy Macau offre quasi 4000 camere, suite e ville, offrendo agli ospiti esperienze diverse di lussuosa ospitalità. Il suo Grand Resort Deck di 75.000 metri quadrati offre lo Skytop Adventure Rapids, il fiume avventura skytop più lungo del mondo a 575 metri, oltre alla più grande Skytop Wave Pool del mondo e a una spiaggia di sabbia bianchissima.

Il Galaxy Macau ospita 120 attività di ristorazione, compresi 13 ristoranti stellati Michelin, offrendo così la più ampia selezione di locali originali panasiatici e di ristoranti di altissimo livello di Macao.

AMBIZIONE SOSTENIBILE

Il GEG sostiene la visione del governo della regione ad amministrazione speciale di Macau volta a “Costruire una Macau a basse emissioni di carbonio e creare insieme un'esistenza eco-compatibile” e promuove in modo pro-attivo conservazione energetica e sviluppo sostenibile.

Il Waste and Recycle Management Program (programma di gestione dei rifiuti e di riciclo) del GEG ha introdotto sul mercato una serie di prodotti e di servizi eco-compatibili e ha ridotto in modo considerevole l'impatto ambientale delle proprie attività.

Nel corso degli anni le strutture principali del GEG hanno ricevuto diversi riconoscimenti e certificazioni per il risparmio energetico. Per esempio, il Broadway Macau ha ottenuto la certificazione "ISO 140001 Environmental Management System" e il Galaxy Macau è stato premiato con il "CEM Energy Saving Concept Award" locale. Tutte queste certificazioni e questi premi sono un riconoscimento per i risultati che il GEG ha conseguito nel risparmio energetico.

Galaxy Macau Jon Hollands
Jon Hollands, Executive Chef di Galaxy Macau

Il viaggio di MEIKO con Galaxy Macau, una delle strutture di punta del GEG, è cominciato nel 2015, quando l'Executive Chef Jon Hollands avviò il progetto di ricerca di nuove opzioni di lavastoviglie per l'affollatissima mensa del personale. Il carico di lavoro in questo locale era cresciuto nel corso degli anni insieme all'espansione del Galaxy Macau e il vecchio sistema di lavastoviglie non era più all'altezza delle esigenze.

La lavastoviglie è in funzione 24/7 e la richiesta originale prevedeva un nuovo sistema che potesse gestire una media di 15.000 set di vassoi al giorno, fino a un massimo di 18000, vale a dire 12,5 vassoi al minuto!

La maggiore preoccupazione per il Galaxy Macau era rappresentata dall'igiene e dalla sicurezza.

Bruno Correa, vicepresidente di Culinary, F&B Operations & Culinary del Galaxy Macau, spiega: "Il nuovo sistema MEIKO ha portato un notevole miglioramento nella capacità e nella sanitizzazione del processo di lavaggio. Temperature di lavaggio e risciacquo costanti unite a un lavaggio e a un risciacquo accurati garantiscono che le stoviglie, i bicchieri e le posate si asciughino rapidamente e siano protetti contro la presenza di residui proteici e chimici".

L'ambiente di lavoro è migliorato grazie ai condensatori di recupero di calore sulle nuove lavastoviglie che hanno ridotto l'umidità. La temperatura ambientale media è attualmente di 23-25° C, invece degli oltre 32° C che si erano sperimentati sul posto. Anche l'umidità sul pavimento è minore e questo contribuisce a garantire condizioni di lavoro più sicure.

MEIKO è diventata la scelta preferita per il GEG grazie alla sua reputazione e alla qualità delle macchine. Il nuovo sistema di lavastoviglie ha contribuito ad abbassare del 25% la presenza di personale nell'arco delle 24 ore, riducendo di oltre il 10% l'impiego di prodotti chimici. I condensatori per il recupero di calore contribuiscono a tagliare i costi dell'energia elettrica, garantendo bollette più basse.

Correa continua: "Lavorano per molti grandi gruppi che richiedono lavaggi di volumi elevati in tempi rapidi. La rapidità dei cicli di lavaggio può evitarci di acquistare altre macchine, riducendo i costi e contribuendo alla tutela dell'ambiente".

"La filiale MEIKO situata a Hong Kong ci offre anche un supporto tecnico post-vendita, un fattore chiave per la decisione finale".

"Il GEG è impegnato nella protezione dell'ambiente e MEIKO è un partner che ci permette di raggiungere questo obiettivo; MEIKO è un partner di assistenza valido che continua a sviluppare tecnologie innovative ed ecologiche".

PROJECT MANAGEMENT

"Siamo davvero felici di essere coinvolti in questo progetto attraverso il design, la progettazione, la logistica, l'implementazione e il servizio post-vendita e di avere ottenuto un elevato grado di soddisfazione da parte del Galaxy Entertainment Group", afferma Louis Lam, General Manager di MEIKO Clean Solutions Hong Kong Ltd.

Il progetto è iniziato nel 2015, quando il Galaxy Entertaining Group di Macao ha contattato MEIKO per sostituire il sistema di lavastoviglie in uso.

Louis Lam, insieme a Christine Lapp e Frank Polauke di MEIKO Germania, ha fatto un primo sopralluogo per esaminare la portata del progetto. Dopo le fasi di progettazione e pianificazione, la nuova lavastoviglie è stata consegnata e installata alla fine di gennaio 2017, prima del capodanno cinese. La consegna è stata completata a febbraio dopo avere formato e avviato il personale all'uso del nuovo sistema di lavaggio.

"È stato un vero e proprio lavoro di squadra tra il Galaxy Macau, il rivenditore MEIKO di Macao e il fornitore di servizi Chiming Engineering, MEIKO Germania e MEIKO Hong Kong che ha permesso di realizzare con successo il passaggio a questo nuovo sistema entro tempi molto brevi", afferma Louis Lam.

"La filiale MEIKO di Hong Kong non solo ci consente di supportare prontamente il Galaxy Macau offrendo l'esperienza del produttore, ma ci permette anche di offrire al Galaxy un intervento rapido in caso di implementazione in loco".

La collaborazione tra MEIKO e Chiming Engineering ha consentito il perfetto inserimento del nuovo sistema di lavastoviglie nell'area originale prevista.

Questo includeva una razionalizzazione dell'area di lavaggio, ma anche alcune modifiche della macchina.

Le variazioni apportate comprendevano il riposizionamento dei piedi di supporto della lavavassoi BTA 240 in modo da contenere lo scarico a pavimento e la modifica del canale di scolo dei residui di cibo del sistema di disidratazione AZP 80 adattato alle condizioni del sito.

L'elenco di attrezzature installate indica l'enorme volume di articoli coinvolti.

I principali articoli comprendono: 

  • Nastro trasportatore per l'appoggio e la rimozione di vassoi
  • BTA 240 Lavavassoi + dispositivo d'impilaggio vassoi 
  • Impila-vassoi
  • Unità di cernita automatica delle posate
  • Lavastoviglie M-iQ B-L54 V8 N02 P8
  • Lavapentole M-iQ B-M75 B N08 P8
  • Lavabicchieri M-iQ K-M54 V8 N04 P6
  • Unità di smaltimento rifiuti AZP 80, con canale di scolo. Il sistema di disidratazione riduce il volume dei residui di cibo fino all'80%, diminuendo così il numero delle relative raccolte e anche la manodopera necessaria per spostare i rifiuti nel sito. Anche il numero di sacchetti di plastica per i rifiuti si riduce sensibilmente.