0
Carrello
Contatti
The clean solution

Festeggiamo con una tazza di tè!

Teiere immacolate e splendenti per il National Tea Day e oltre

I Britannici amano bere tè. Dà il buongiorno a molti al mattino ed è motivo di ritrovo nel pomeriggio. E nei vari momenti della giornata, è sempre l'ora di una buona tazza di tè. Il 21 aprile di ogni anno si festeggia il National Tea Day in sale da tè, bar, alberghi e pub. Auguriamo loro di godersi la loro bevanda preferita con una teiera splendente e tazze o mug pulite e senza macchie!

È l'ora del tè...

Numerosi gestori, F&B manager, proprietari di ristoranti e bar possono congratularsi con se stessi per avere eliminato le tazze usa e getta e la plastica monouso dal servizio bevande.

Tuttavia, incrementare l'uso di tazze lavabili riutilizzabili riproporrà il vecchio problema delle macchie di tannino e caffè.


Come occuparsi del tannino

Il tannino è una sostanza chimica naturale presente nel tè e nel caffè, oltre che nel vino e in altre bevande alcoliche. Può macchiare stoviglie, vetro e metallo, lascia residui e spesso richiede un secondo lavaggio di tazze e bicchieri, ma nonostante questo fa apparire la lavastoviglie tutt'altro che perfetta. Il candeggio ha uno scarso effetto tranne nel rendere la macchia pressoché invisibile.

È curioso che dopo l'inutile lavaggio di stoviglie macchiate di tannino con successivo risciacquo a +85 gradi C, lo sporco possa risultare ancor più ostinato, in quanto viene effettivamente "fissato".

Un piacere personale: forme e materiali delle stoviglie da tè variano

Il detersivo adatto a stoviglie senza macchie

Supponendo che la lavastoviglie funzioni bene - filtri o bracci di lavaggio non sono ostruiti né bloccati, che detersivo e brillantante siano dosati correttamente e la macchina raggiunga parametri di temperatura corretti – rimuovere le macchie di tannino da stoviglie e oggetti dipende solitamente dalla scelta del detersivo.

Spesso, l'unico momento in cui i gestori realizzano di avere un problema con le macchie di tannino è quando cambiano detersivo, cioè quando una lavatrice di cinque anni con un curriculum altrimenti impeccabile può iniziare improvvisamente a fare i capricci.


Stoviglie diverse richiedono detersivi diversi

Spesso i gestori ignorano l'esistenza di detersivi per lavastoviglie diversi da usare a seconda delle applicazioni. Oltre a un detersivo per lavastoviglie "standard"’, esistono diverse varianti per lavare stoviglie in vetro, pentole e padelle, rinnovare le posate, nonché detersivi "a base di cloro" appositamente concepiti per l'uso quando le macchie di tannino rappresentano un problema: rimuovono le macchie dalle tazze da tè rendendole pulite e splendenti!

Qual è il detersivo adatto? Chiunque acquisti una nuova lavastoviglie professionale dovrà accertare che il tecnico non soltanto installi e colleghi la macchina, ma si occupi anche direttamente delle regolazioni necessarie, tra cui il dosaggio corretto del detersivo. C'è in gioco un'interazione bilanciata che non dovrebbe mai essere confusa.

Solo in questo modo, una lavastoviglie commerciale può pulire costantemente senza compromettere la qualità.


È il momento di splendere

Apparecchiamo la tavola e invitiamo gli amici per un tè! È il momento di godersi una bella tazza di Earl Grey, English Breakfast, Jasmine o di Oohlong accompagnata da uno scone, burro, panna e marmellata, per celebrare gli straordinari risultati di lavaggio ottenuti per il National Tea Day e oltre.

Per scoprire come ottenere risultati di lavaggio straordinari, leggete il nostro articolo: vedrete come cambiare detersivo possa influire sull'intero processo di lavaggio. In alternativa, potete contattare l'ufficio Meiko più vicino per ricevere maggiori informazioni e discutere le possibili opzioni.