Meiko espande il proprio business in Asia aprendo una nuova filiale

Meiko espande il proprio business in Asia aprendo una nuova filiale

Il costruttore tedesco di lavastoviglie Meiko ha recentemente istituito una nuova filiale Meiko Korea per contribuire all'espansione del proprio business in Asia. Stabilendo una presenza a Seoul, l'azienda ha potenziato la sua capacità di servire il mercato locale e soddisfare la crescente domanda nella regione. In Corea del Sud, Meiko è rappresentata dal General Manager Jun Kim, e il suo portfolio esperienza include già diverse aziende coreane molto conosciute.

Fondata nel marzo 2023, Meiko Korea è l'ultima aggiunta al consolidato gruppo Meiko tedesco, specializzato in soluzioni per l'igiene. Creando una filiale con sede a Seoul, l'azienda mira ad espandere il proprio business in Asia e sfruttare la sua presenza locale per meglio servire i mercati coreani della ristorazione e dell'assistenza sanitaria. La nuova sede a Seoul faciliterà l'accesso ai prodotti e ai servizi di Meiko per i clienti e i partner esistenti, contribuendo anche a promuovere attivamente nuove collaborazioni.

La nuova filiale fornisce a Meiko un importante base locale da cui espandere le vendite delle proprie tecnologie di lavaggio igienico e il trattamento dei rifiuti alimentari in tutta la regione asiatica. Il general manager Jun Kim condivide l'ampiamente la diffusa convinzione che questo nuovo sviluppo avrà un impatto estremamente positivo sul futuro dell'azienda. Nel corso della sua carriera, Kim - una nativa coreana - ha ricoperto numerose posizioni manageriali presso importanti marchi in tutto il mondo e ha acquisito esperienza in molteplici settori, compreso le attrezzature per cucine commerciali.

"L'istituzione di Meiko Korea è un passo importante avanti, e ci offre il trampolino di lancio perfetto per promuovere la crescita in questo promettente mercato. Come uno dei principali produttori al mondo di beni ad alta tecnologia, la Corea è un paese con standard di alta qualità e una forte domanda di tecnologia all'avanguardia. Abbiamo già visto, attraverso le nostre partnership esistenti, che le nostre soluzioni di lavaggio sono in grado di soddisfare appieno questi requisiti. Il nostro obiettivo nei prossimi anni è costruire su questo successo, creando nuove partnership", afferma Kim, riflettendo sul più recente sviluppo di Meiko per il mercato sudcoreano.

Le priorità chiave includono la consolidazione strategica dei canali di vendita e misure per garantire che i clienti locali continuino a godere dei livelli eccezionali di assistenza post-vendita che si aspettano da Meiko. Meiko Korea lavorerà anche in stretta collaborazione con le altre filiali Meiko Clean Solutions del Sud-est asiatico per garantire che questi obiettivi siano raggiunti.