Carrello
    The clean solution

MEIKO alla fiera HostMilano #meikoinnovationweek

1 di  / 1

«La strada per un futuro più pulito passa per la riduzione dei consumi di tutto ciò che ci circonda : energia, acqua, materie prime ed emissioni»

Meiko, storica azienda tedesca produttrice di lavastoviglie e sistemi di trattamento dei rifiuti alimentari con sede Offenburg/Germania, da anni si impegna per una produzione più consapevole ed ecologica. Le sue soluzioni combinano due fattori fondamentali: la riduzione dei consumi e l’aumento di innovazione. Alla fiera Host di Milano presenterà 5 delle sue più importanti novità tecnologiche.

Alla fiera Host di Milano Meiko presenterà 5 innovazioni Top.

Dal 13 al 17 ottobre Milano sarà nuovamente la protagonista internazionale della ristorazione ospitando la fiera HOST. Meiko sarà ben visibile all'interno del padiglione 7 e presenterà le sue 5 novità relative al lavaggio di stoviglie e al trattamento dei rifiuti alimentari.

Perché 5 innovazioni in una volta? Abbiamo chiesto a Jürgen Hund, CSO del Gruppo Meiko. Ci ha risposto che al giorno d'oggi si tratta di un aspetto molto importante: «Tutto ciò che sviluppiamo è pensato per aiutare i nostri clienti. Il settore della ristorazione continua ad essere sotto pressione su tutti i fronti. Che si tratti della mancanza di personale, dell'aumento dei costi o delle nuove regole in materia di stoviglie monouso, le nostre innovazioni offrono soluzioni per superare queste sfide»

Meiko presenterà le sue 5 novità sotto il tema della #meikoinnovationweek.

Le soluzioni di lavaggio riguardano soprattutto le stoviglie in plastica riutilizzabili per il take-away, sempre più richieste dal mercato. Com'è possibile lavarle garantendo l'igiene e, soprattutto, asciugarle in modo rapido? La nuova gamma di lavastoviglie a capote M-iClean H con l'innovativo sistema di asciugatura QuickDry non solo risolve questo problema in modo semplice, ma lo fa anche riducendo il consumo energetico.

Ma anche la nuova M-iClean PF-S è molto convincente: una lavautensili dalla struttura robusta, adatta ai lavori più impegnativi nell'area di lavaggio, durevole e con un eccellente risultato di lavaggio. Il cestello è dotato di un dispositivo di fissaggio integrato per mantenere le stoviglie in posizione. All’occorrenza si ripiega, altrimenti si può semplicemente sollevare. Ciò garantisce un'igiene affidabile anche a pressioni di lavaggio elevate.

Un fantastico risparmio di acqua ed energia è possibile con la nuova lavastoviglie a cesto trascinato UPster® K. Si adatta a piccole aree di lavaggio e garantisce all’nterno dell’area di lavaggio, un clima confortevole e piacevole grazie all'efficace recupero del calore senza la necessità delle cappe dedicate.

Sotto l'etichetta “Meiko Active® Eco” i nuovi prodotti chimici ecologici, come detergenti e brillantanti, garantiscono risultati di lavaggio igienici e brillanti.

Il nuovo “cerchio verde” riguarda la gestione green ed efficace dei rifiuti alimentari. Con il nuovo BioMaster® Flex, Meiko mostra in modo impressionante cosa succede con i rifiuti organici – dalla preparazione del cibo fino al recupero energetico negli impianti di biogas.

«Nel complesso, Meiko propone un'offerta completa per ogni esigenza nell'ambito del nostro settore», sostiene Jürgen Hund. Secondo le sue parole, inoltre, è particolarmente degno di nota il risparmio di risorse (come acqua, energia e prodotti chimici), che per i gestori si ripercuote immediatamente nei costi opeartivi dell’esercizio e che rappresenta un vero sgravio dal punto di vista economico.

Scopri di più sulla #meikoinnovationweek