0
Carrello
Contatti
The clean solution

Ghost Kitchens

Un nuovo modo di fare ristorazione

Ghost kitchen

L’emergenza sanitaria mondiale ha messo in difficoltà ristoratori e imprenditori di tutta Italia. Il mondo HO.RE.CA., nonostante la riapertura, deve far fronte quotidianamente alle norme igienico sanitarie e a quelle sul distanziamento sociale. Ecco perché cresce sempre di più il numero di Ghost Kitchen, un modo innovativo di far ristorazione in tempi di crisi. Scopriamo come!

Le Ghost Kitchen, dette anche Cloud o Dark Kitchen

Perché vengono chiamate Ghost Kitchen? In poche e semplici parole si tratta di cucine senza una sala, senza coperti e senza tavoli…semplicemente una cucina con degli chef talentuosi e brigate altrettanto di livello che preparano piatti deliziosi da consegnare direttamente a domicilio. Si chiamano cucine fantasma perché il cliente non può vedere la cucina, ma può semplicemente conoscerla e “sentirla” attraverso il gusto dei piatti che ha ordinato.

Qualità-prezzo eccellente e fast delivery

In Italia, con l’emergenza sanitaria in corso, sempre più start up intraprendono la strada delle Ghost Kitchen. Perché? A differenza di un normale ristorante i costi di gestione sono notevolmente più bassi, tutto ciò che serve è solo una cucina ben organizzata e attrezzata che rispetti tutte le norme di igiene e di sicurezza COVID-19, del personale di cucina qualificato, delle materie prime di alta qualità, un sito o un’app per le ordinazioni e pagamento online e un servizio delivery.

Questi ristoranti digital offrono un ampio menù, dalle specialità italiane a quelle internazionali, dal vegano alla super healthy, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. La clientela spazia dal privato al B2B offrendo ai tanti lavoratori l’opportunità di pranzare direttamente in ufficio, magari subito dopo una riunione aziendale andata un po’ troppo per le lunghe oppure addirittura sostituendosi alle mense aziendali.

I vantaggi di una Ghost Kitchen:

Perché è imprenditorialmente vantaggioso scegliere di investire in una Ghost Kitchen? Nuova apertura o trasformazione del ristorante esistente si rivela una scelta vincente!

  • Serve solo una cucina dotata di attrezzature all’avanguardia adatte per la cottura, refrigerazione e lavaggio
  •  risparmio su vettovaglie, personale di sala, degli arredi dei locali e spese varie collegate
  • Riduzione al minimo delle spese superflue, più spazio in cucina per lo chef e brigata
  • Nessuna fretta per i clienti che mangiano comodamente a casa loro. Non si sentiranno “spinti” a dover consumare velocemente il pasto e a lasciare libero il tavolo per i prossimi clienti.
  • Non serve un’insegna con delle bellissime vetrine sul corso principale della città, basta essere online con un sito, una app e utilizzare i canali social
  •  Non essendoci una sala, non è necessario acquistare ingenti quantità di dispenser di gel igienizzante, ricariche e prodotti chimici per tutte le superfici

In pratica investire in una ghost kitchen significa investire tutto il proprio budget esclusivamente sulla cucina e sulla selezione degli alimenti da cucinare, offrendo ai propri clienti non solo la comodità di poter ordinare da mangiare direttamente da casa, ma anche di consumare un pasto di altissimo livello.

Totale igiene e pulizia in cucina con una lavastoviglie MEIKO

In questi format la pulizia e l’igiene sono sicuramente aspetti molto importanti ed il lavaggio delle attrezzature utilizzate deve garantire la massima igiene e sicurezza.

MEIKO ha una gamma di macchine per il lavaggio dei piatti, pentole, mestoli e attrezzatture da cucina appositamente progettate per garantire una pulizia impeccabile.

Per far fronte ad un’elevata quantità di ordinazioni e garantire un servizio impeccabile e soprattutto igienico, MEIKO garantisce un lavaggio Anti Covid, altamente efficace contro ogni tipo di batterio o coronavirus e certificato DIN SPEC 10534.

Offrire un servizio di fast delivery significa stare sempre sul pezzo ed evitare di accumulare ordini su ordini in attesa che le stoviglie siano pulite e asciutte. Le lavastoviglie MEIKO, sottobanco compatte o a capote, garantiscono, un risultato di asciugatura incredibile e praticamente senza vapore. Pentola dopo pentola, padella dopo padella, e su tutto ciò che avete da lavare potrete essere certi di lavorare organizzati e in totale sicurezza. Questo sì che è un fattore che fa la differenza e vi distingue dagli altri ristoranti.

A voi servito: sicurezza, piacere e serenità con MEIKO al vostro fianco.